Nel cuore della Capitale nasce 92 Corso Italia, lo show room romano per brand emergenti con l’atmosfera di un salotto. Lo spazio aprirà al pubblico il 20 maggio – in via Corso d’Italia, 92 – rispettando tutte le regole Covid, per cui al momento chi vorrà fare un’esperienza diverso d’acquisto, potrà farlo tramite appuntamento.
Durante il periodo del Covid-19, le piccole realtà romane del settore fashion non si sono arrese, hanno cercato in tutti i modi di promuovere e vendere il loro prodotto online e, se all’inizio questa è stata una carta vincente, nel lungo periodo ha fatto nascere l’esigenza di tornare a cercare il rapporto speciale con le clienti.
Il contatto, il tailor made, la passione sono da sempre il fil rouge di piccole artigiane che creano abiti, gioielli, scarpe e accessori con edizioni limitate per presentare pezzi unici e sartoriali. Da questi valori, dal coraggio e dalla volontà di fare rete, alcune imprenditrici romane hanno realizzato uno spazio che non vuole essere un vero e proprio show room, ma un luogo di condivisione di passioni.
“In questi anni di mia esperienza legata allo sviluppo e internazionalizzazione delle MPMI ho avuto modo di studiare e conoscere a fondo il tessuto economico della nostra città e mi sono resa conto che esistono artigiani, designer, creativi che non hanno le possibilità e, a volte, le capacità economiche per strutturare la loro azienda – spiega Francesca Bianconi, founder di 92 Corso d’Italia – per questo ho messo a disposizione una parte del mio studio per creare un vero e proprio salotto per queste aziende per farsi conoscere, per incontrare i loro clienti e fare promozione”.
92 Corso Italia, infatti, non sarà un semplice show room, ma sarà il luogo nel cuore di Roma dove ci si prende un caffè e ci si lascia seguire da una consulente d’immagine per fare gli acquisti, dove si faranno piccoli eventi, quando sarà possibile, e saranno invitati responsabili commerciali selezionati per far conoscere il proprio prodotto ai punti vendita d’Italia e dei mercati stranieri della Francia e del Midwest.
“L’acquisto di un pezzo unico deve diventare un’esperienza, merita tempo e un racconto fatto con passione da parte di chi lo ha ideato. 92 Corso Italia showroom ha l’obiettivo di presentare presto un calendario di eventi e incontri per parlare e vivere il mondo del fashion da protagonisti – conclude Laura Pistonesi, ufficio stampa e pr dello spazio – Qui non esiste tempo se non quello per sé stesse”.