Zoom Magazine
Parfums de Marly CASSILI
BEAUTY

Parfums de Marly: nasce la fragranza CASSILI

Cassili uno dei cavalli di re Luigi XV, celebre per la sua velocità e il suo pedigree, ora da’ il nome all’ultima fragranza Parfums de Marly, brand di nicchia francese dalle creazioni altamente evocative.

Una coccola lussuosa realizzata con un blend irresistibile di frutti vellutati e fiori pastello con un accenno di vaniglia e legno.

Cassili è il racconto di una fragranza originale, una premiere per Parfums de Marly che vuole tenere alta la tradizione della “corte profumata” del 18° secolo e allo stesso tempo imporsi con un profumo goloso, estremamente moderno, libero e sbarazzino, un sillage luminoso che vuole essere un manifesto per le nuove generazioni di esteti.

La creazione di Cassili è stata affidata a due donne Calice Becker e Nanako Ogi (Givaudan) che, selezionando materie prime di altissima qualità e combinandole con molecole innovative, hanno sfidato i codici tradizionali della piramide olfattiva per creare una fragranza rotonda e vibrante, dove le note interagiscono per poi sbocciare a contatto con la pelle e fondersi con lei.

Un po’ come una sottogonna in tulle, volevo dare a questo sillage un corpo che trovasse la sua autonomia a contatto con la pelle. Per me, Cassili è un blend meraviglioso di fiori pastello e frutta vellutata, al tempo stesso nobile e modernissimoracconta Nanako Ogi.

CASSILI DI PARFUMS DE MARLY

Il racconto di Cassili si illumina con le note di testa di ribes rosso essiccato al sole e la rosa bulgara che regalano subito una sensazione di frizzante freschezza.

Diventa unico grazie alle note di cuore caratterizzate dall’accordo di prugna, pungente e lievemente verde, che gioca con l’assoluto di mimosa. Cassili si fefinisce formando una calda tessitura profumata, avvolgente e rassicurante come una carezza sulla pelle grazie alle  note di fondo di Vaniglia, benzoino del Laos e sandalo.

“Cassili apre nuove frontiere nella gamma di profumi femminili di Parfums de Marly – afferma Julien Sprecher art director del brand – Le nuance dolci sono molto attuali, una parte essenziale della produzione odierna. Volevo che la nostra fosse anticonformista, la volevo voluttuosa ma al contempo delicata, elegante, quasi classica. Fedele alle creazioni Marly! Ci sono voluti cinque anni per domare, plasmare e raffinare questa celebre nota di prugna fino a ottenere la delicatezza che sognavamo”.

Il flacone goloso, elegante, sensuale, dal color pesca e dalle forme tondeggianti con un tassello decorato e il fermo impreziosito da uno smalto albicocca, rendono il profumo unico e discreto. Irresistibile.

Parfum de Marly è distribuito in Italia da Finmark in un numero selezionate di profumerie.