Il 24 luglio sbarcherà in tutte le librerie IN CATENE – I giorni di Layne Staley e gli Alice in Chains (Chinaski Edizioni) di Giuseppe Ciotta.
Una complessa quanto accurata biografia, la prima in Italia e in italiano, che racconta l’avventura degli Alice in Chains dalle origini ai momenti più tragici, una delle band che più hanno segnato l’immaginario collettivo di una intera generazione. Tra dannazione e fama, una storia diventata pura leggenda.
Giuseppe Ciotta compie il suo debutto come scrittore con un volume arrivato dopo anni di duro lavoro seguendo il mito e le tracce di una band che fa parte dei Quattro Grandi del Grunge – con Nirvana, Pearl Jam e Soundgarden – volando addirittura oltre l’Atlantico, fino a Seattle, per poi proseguire alla volta di Los Angeles, per ascoltare la loro vicenda e la verità direttamente da chi ha vissuto quegli anni a dir poco ruggenti.
Il volume costituisce un importante documento per comprendere e conoscere la parabola di un gruppo entrato a gamba tesa nella storia della musica, senza esserne più uscito.