Arriva in Italia la prima edizione di FAMILY FOOD FIGHT che promette di appassionare i telespettatori mettendo in competizione le famiglie e le loro tradizioni ai fornelli.
Il nuovo cooking show, una produzione Endemol Shine Italy per Sky, è un adattamento dell’omonimo format australiano già riproposto con successo in America: alcune famiglie provenienti da diverse zone d’Italia, ognuna con le proprie tradizioni culinarie regionali, si sfideranno ai fornelli a colpi di ricette tipiche, quelle che si tramandano di generazione in generazione e che fanno riunire la famiglia attorno alla tavola, per conquistare i palati dei giudici e ottenere così il titolo di Migliore Famiglia ai Fornelli d’Italia. In palio un premio finale da 100 mila euro.
Le squadre che si affronteranno durante FAMILY FOOD FIGHT condividono la passione per la buona cucina, l’amore per il buon cibo e il gusto dello stare insieme a tavola, ma sono divise dalla voglia di conquistare l’ambito titolo.
Per vincere FAMILY FOOD FIGHT non serviranno piatti gourmet o da ristorante stellato, ma gustose ricette tradizionali che sapranno conquistare anche i telespettatori a casa e faranno loro venir voglia di sporcarsi le mani e cucinare con la propria famiglia.