Solitamente quando si parla di red carpet ci si concentra quasi esclusivamente sui look delle donne. Per quanto riguarda l’ultima edizione della Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, però, a soprendere è stato un uomo.
Il cantante Osvaldo Supino si è presentato sul red carpet di “Tutto il mio amore folle” di Gabriele Salvatores in un elegantissimo smoking gonna sorprendendo fan e fotografi di tutto il mondo. A rendere ancora più particolare l’abito, che ha incantato tutti, è di sicuro il papillon realizzato in pellicola cinematografica.
Le immagini del suo passaggio sono diventate subito virali in rete e segnano un momento importante per l’artista indipendente, soprattutto per il valore della sua iniziativa: Supino, infatti, è il primo uomo nella storia, in 76 anni di festival, a calcare il red carpet con una gonna.
Impossibile dimenticare il vestito da donna indossato da Billy Porter alla notte degli Oscar: sul paragone Osvaldo Supino ha dichiarato: “Nessun plagio, nessuna copia. Billy Porter ha iniziato un movimento di cui sono orgoglioso di far parte”.
In effetti i due vestiti sono completamente differenti: l’outfit del cantante italiano è stato disegnato e creato completamente a mano dal giovane designer JayP.
(photo credit Instagram)