Parola d’ordine: spettacolo… e talento! Da venerdì 13 settembre torna in prima serata su Rai1, in diretta dagli studi Fabrizio Frizzi di Roma, la nona edizione di “Tale e Quale Show”.
Al comando di uno dei talent show più longevi della rete ammiraglia Carlo Conti che questa mattina ha presentato la nuova edizione in conferenza stampa insieme al direttore di Rai1 Teresa de Santis e a Leonardo Pasquinelli di Endemol Shine Italy che produce in collaborazione con la Rai.
Anche quest’anno a giudicare le capacità trasformistiche dei 12 protagonisti Loretta Goggi con Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.
Sul palco si sfideranno le attrici Eva Grimaldi e Flora Canto, la showgirl Sara Facciolini; le cantanti Jessica Morlacchi, Tiziana Rivale e Lidia Schillaci; il cantautore Davide De Marinis; i comici Gigi e Ross; il modello Francesco Monte; l’attore Francesco Pannofino; il cantante e pianista Agostino Penna; l’imitatore David Pratelli.
I concorrenti saranno preparati dai tutor del varietà: i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Matteo Becucci, e la “actor coach” Emanuela Aureli.
La formula del programma è sostanzialmente la stessa, con dodici vip che si truccano e si travestono per imitare cantanti famosi, tranne una sola novità: “Ci sarà una puntata dedicata ai non famosi, preludio di un’ulteriore edizione a cui stiamo pensando da tempo, interamente interpretata dal pubblico. E potrebbe essere proprio l’edizione numero dieci” ha dichiarato Carlo Conti.
I concorrenti saranno 12 e che come i loro colleghi più famosi dovranno esibirsi in imitazioni il più accurate possibili, con tutto il sostegno di coach musicali, truccatori e costumisti.
Guarda la conferenza stampa di “Tale e Quale Show” 2019: