Dopo indiscrezioni e rumor circolati sul web, nel corso della puntata di oggi pomeriggio in onda su Canale 5 Maria De Filippi ha confermato che Luca Tommassini sarà il nuovo direttore artistico della diciassettesima edizione di “Amici”.
Il coreografo di fama mondiale sostituisce Giuliano Peparini che va via dopo 4 anni a causa dei suoi numerosi impegni lavorativi.
Luca Tommassini ha lavorato con tutte le più grandi star internazionali: da Madonna a Michael Jackson, da Whitney Houston a Kylie Minogue, passando per Prince e Pink. In Italia è stato ballerino e coreografo accanto a Fiorello, Giorgia, Lorella Cuccarini e tanti altri ancora.
Da quest’anno la sua esperienza e competenza sono al servizio dei ragazzi di “Amici di Maria De Filippi”. Tommassini è già stato direttore artistico degli MTV Europe Awards 2004 e dell’edizione 2008, in cui curò anche la coreografia. Ha diretto e coreografato importanti anche show musicali e programmi televisivi di grande successo tra cui l’edizione italiana di X Factor (dal 2009 al 2017) dove venne chiamato dopo aver partecipato per due edizioni al talent in Spagna come direttore artistico e coreografo.
di Redazione Zoom Magazine (photo credits Facebook)