Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale dell’inverno, una stagione a dir poco magica. Caratterizzata dal freddo, dalla neve che imbianca il paesaggio ma anche dalle illuminazioni che preannunciano l’arrivo delle festività natalizie. Una stagione da vivere, piena di sentimenti pronti a scaldarci l’anima!
Come ci si può vestire in inverno, senza dover rinunciare alla moda e allo stile?
Creare il look perfetto, ma soprattutto equilibrato, sicuramente non è facile: bisogna trovare il giusto mix tra il look alla moda e allo stesso tempo capace di tenerci al caldo!
Ecco i capi ed i miei consigli per realizzare il perfetto outfit invernale!
CAPPOTTO TEDDY: #FashionMust
Un grande classico invernale, riproposto stagione dopo stagione!
In lana o in pelliccia ecologica il cappotto ‘teddy bear’ ha letteralmente spopolato sulle passerelle ma anche addosso alle star di tutto il mondo. Tanti i modelli in vendita, corti o lunghi, super griffati o economici: l’importante è sfoggiarne almeno uno durante quest’inverno.
Dolcevita: #Classic
Un capo ‘must have’ dell’inverno 2019 è assolutamente il famoso dolcevita!
L’obiettivo è quello di coprirsi dal freddo ma con gran stile: il dolcevita, inoltre, è un capo molto versatile che può essere indossato in diverse occasioni ed abbinato ad altri capi.
Dal sottilissimo chic ai più morbidi ed avvolgenti che possono essere utilizzati in maniera casual o come se fossero un abito, il dolcevita è un classico invernale che non può non essere presente nei nostri look invernali.
MONTONE: #Vintage
Protagonista degli anni Settanta, il montone (o ‘shearling’) torna ad essere il ‘coat’ più gettonato della stagione!
Caldo ed adatto per le fredde giornate invernali, il montone è perfetto per essere sempre super fashion.
Lo ‘shearling’ si tinge di svariati colori e si adatta a qualsiasi tipo di look, da quello metropolitano a quello più ricercato. Per chi volesse osare, consiglio di puntare sul colore rosso fuoco.
Cappelli: #StyleDetails
I cappelli rappresentano un elemento essenziale e da scegliere con molta cura per rendere glamour e cool ogni vostro look invernale: un vero e proprio dettaglio di stile.
Tra i protagonisti di quest’inverno tornano i cappelli di lana, un accessorio importante che conferisce il suo personalissimo tocco al vostro stile.
Io ne vado pazza… e voi?
Parigine: #Sexy
Le calze parigine sono un accessorio intramontabile che molte donne amano.
Non è facile da abbinare, infatti bisogna stare molto attente a mixarlo con altri capi! Sono le calze che vengono scelte dalle donne per completare abbinamenti casual ma dall’alto potenziale sensuale.
Uno degli outfit che preferisco e consiglio, sono le parigine abbinate ad una gonna di pelle nera… il risultato, credetemi, è davvero wow!
Vi aspetto sulla mia pagina Instagram per commentare insieme questi look e per mostrarvi anche tanti altri abbinamenti da poter utilizzare durante questo inverno.
Nel frattempo sono già al lavoro perché nel prossimo numero ho preparato per voi tante sorprese!
#IlDiavolovesteKate