Zoom Magazine
I dialoghi della vagina
LIBRI

Ora parla lei: in tutte le librerie “I dialoghi della vagina”

Dal 14 novembre è disponibile in tutte le librerie “I dialoghi della vagina” di Paolo Mezzana per Giulio Perrone Editore.

Dieci storie, dieci donne che si raccontano al lettore, in prima persona.
Ci parlano della loro vita, della loro intimità, dei loro desideri, dei loro dolori, del loro rapporto con la vagina. Attraverso la narrazione Paolo Mezzana ci accompagna in un viaggio nella psicologia, nella sessualità, nelle problematiche femminili, mettendo in risalto il ruolo dei medici specializzati nel trattamento dei genitali esterni.
I loro interventi, spesso trattati in modo scherzoso e superficiale dai media, sono, invece, fondamentali per ripristinare l’equilibrio psico-fisico, restituire il benessere.

I dialoghi della vagina
Medico-chirurgo, specialista e Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, il dott. Paolo Mezzana è uno dei pionieri in Italia delle tecniche mediche e chirurgiche per il trattamento dei genitali femminili esterni.

Questa raccolta delicatamente erotica, con un’introduzione di Barbara Alberti, è il punto d’inizio di una battaglia contro molti tabù della nostra società, una finestra aperta sul mondo femminile, un manifesto per mettere in risalto l’importanza del sesso in tutte le sue forme e a tutte le età. Sesso libero e consapevole, mezzo per entrare in contatto con il mondo che ci circonda, con gli altri. La lettura permetterà alle donne di trovare soluzioni, conoscersi meglio, prendere il coraggio di confidarsi; agli uomini di avvicinarsi in punta di piedi alle loro compagne, capirle di più. 

Le tematiche trattate ne “I dialoghi della vagina” vanno dal tumore all’infibulazione, passando attraverso la verginità, l’omosessualità, la menopausa, le alterazioni della percezione del proprio corpo. È arrivato il momento di portare tutto alla luce, di eliminare le sovrastrutture, di accettare e accudire.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.