Mercoledì 4 dicembre, alle ore 19, presso la Sala Fellini degli Studi di Cinecittà, si terrà la cerimonia di premiazione della XVII edizione del Roma Videoclip – Il cinema incontra la musica.
Tanti gli artisti che saranno premiati durante l’unica kermesse nazionale che rende omaggio al connubio tra cinema e musica, valorizzando il videoclip come forma di arte espressiva.
Claudio Guerrini con la sua energia presenterà i tantissimi personaggi dello spettacolo che si riuniranno per il consueto appuntamento in cui si incontrano e sono premiati alcuni tra i più importanti protagonisti del panorama cinematografico e musicale italiano. Il giornalista di Raiuno Stefano Buttafuoco curerà tutte le interviste.
Roma Videoclip è la manifestazione ideata e organizzata da Francesca Piggianelli, in collaborazione con Luce Cinecittà, con il supporto di Roma Lazio Film Commission e Cinecittà Panalight, il patrocinio dalla Regione Lazio, il riconoscimento della Direzione Generale Cinema del Ministero per i beni e le attività culturali ed il sostegno di Equilibra e Tetramax Movie. Una rassegna che omaggia artisti, registi, videoclip, musiche e compositori, live film concerto, produzioni e serie web.
Il Comitato d’Onore del Roma Videoclip è composto da: Leonardo Metalli, “giornalista ed inviato Tg1”; Elizabeth Missland, ”Stampa Estera”; Alessandro Casanova, “Direttore di Radiocinema”; Gianluca Gioia, “Direttore Terza Pagina”; Marcello Foti, “Direttore Generale Centro Sperimentale di Cinematografia”; Sergio Menghini, “Consulente Musicale”; Fabrizio Pacifici, “Direttore Eventiroma”; Stefano Amadio, “Direttore cinemaitaliano.info
La serata è su invito.
La sigla del Roma Videoclip: