Nella splendida cornice di Cinecittà World, il parco divertimenti del Cinema e della TV di Roma, lo scorso 23 novembre si è tenuta la seconda edizione del Concorso Miss e Mister Danza Italia 2019.
Il Concorso di danza unico nel panorama italiano ed internazionale, in grado di coniugare l’arte con il fascino della moda, ha visto trionfare come reginetta assoluta Emma Del Toro, ballerina già nota al pubblico di Amici di Maria De Filippi e influencer di successo sui social (solo su instagram vanta più di 150mila follower).
Emma del Toro ha partecipato ai casting di Amici 18 arrivando a sfidare il ballerino Miguel. Dopo la sua partecipazione e vittoria a Miss Danza Italia sembra che il suo prossimo obiettivo sarà partecipare nuovamente al programma di Canale 5 con la voglia di ottenere un banco. Intanto non le mancherà sicuramente il modo di migliorarsi studiando visto che ha vinto tutte e 4 le borse di studio nazionali ed internazionali (addirittura una scuola le ha offerto la borsa nel cast degli insegnanti), oltre ad aver incantato la giuria fashion con il suo sorriso e una sfilata di grande personalità che le è valsa i punteggi più alti.
Visualizza questo post su Instagram
LE ALTRE VINCITRICI
Un grande successo non solo di pubblico per questa seconda edizione del Concorso anche per via della preparazione delle concorrenti in gara, rappresentanti ogni fascia d’età. Le partecipanti sono state giudicate da due giurie di esperti del mondo della danza e della moda che oltre alle fasce hanno anche assegnato prestigiose borse di studio presso alcune delle più importanti scuole di danza nazionali ed internazionali: Ials Roma, Molinari Art Center, New Dance Generation Belgio, Crystal of Art Festival Porto San Giorgio.
Per la prima volta un concorso valorizza i giovani talenti che in Italia possono contare su circa 17000 scuole di danza con ben 1.400.000 di ballerini. La partecipazione a questo concorso permette alle artiste vincitrici di avere l’opportunità di partecipare sia ad eventi di danza ma, soprattutto, di moda durante l’anno e poter così iniziare una carriera nel mondo televisivo.
Oltre la vincitrice indiscussa e assoluta Emma Del Toro, il Concorso ha premiato con borse di studio e fasce tanti altri indiscussi talenti, cominciando dai più piccini/e che hanno avuto ripetutamente lo standing ovation del pubblico numeroso presente in sala.
Per la prima volta è stato assegnato il trofeo “fashion” e la vincitrice è stata Flora Bellini, ballerina di caraibiche ma anche modella premiata a Miss Italia.
Numerose le fasce regionali e di categoria di danza assegnate, tra cui:
MISS DANZA UMBRIA: Greta Narcisi
MISS DANZA MARCHE: Flora Bellini
MISS DANZA CAMPAGNA: Marica Taurasi
MISS DANZA LIGURIA: Giulia Guani
MISS DANZA TOSCANA: Emma Del Toro
MISS DANZA CLASSICA ITALIA 2019: Marica Taurasi
MISS DANZA HIP HOP ITALIA 2019: Emma Del Toro
MISS DANZA LATINA 2019: Flora Bellini
MISS DANZA MODERNA ITALIA 2019: Viviana Baroli
MISS DANZA ITALIA PER LE VARIE FASCIE D’ETÀ
MISS DANZA ITALIA 2019 7/9 ANNI: Mya Cerasoli
MISS DANZA ITALIA 2019 7/9 ANNI (2° Classificata): Greta Bille
MISS DANZA ITALIA 2019 7/9 ANNI (3° Classificata): Lucrezia Nibaldi
MISS DANZA ITALIA 2019 10/12 ANNI: Sofia Ndoj
MISS DANZA ITALIA 2019 10/12 ANNI (2° Classificata): Antonella Lauria
ALTRI PREMI SPECIALI
PREMIO DELLA COREOGRAFIA: Federica Pietroni
PREMIO NEW TALENT: Greta Bille
MIGLIOR ESPRESSIONE: Viviana Baroli
PREMIO DELLA TECNICA: Marica Taurasi
PREMIO MISS DANZA ITALIA FASHION: Flora Bellini
PREMIO MIGLIOR GRUPPO DI DANZA (età 7-9 anni): Miss Dancer
PREMIO MIGLIOR GRUPPO DI DANZA (età 13-15 anni): Miss Dancer
IL CONCORSO
L’ideatore e direttore artistico del concorso è il ballerino, coreografo e produttore Klajdi Selimi, concorrente storico di Amici di Maria De Filippi, uno dei più votati di sempre e ed in classifica per ben 11 settimane durante la quarta edizione. Klajdi Selimi, figlio di un noto stilista, si sta cimentando anche lui con la sua KK Production Art Design London ltd nel mondo della moda.
LE GIURIE DI ECCELLENZA
Due le giurie del Concorso, attente a valutare ogni singola esibizione dei bravissimi ballerini/e valutando le competenze e il talento necessario nella danza e nella moda.
La giuria danza era composta da: Giuseppe D’Autillia (IALS) Joe Artid (Crystal art festival Porto San Giorgio), Marco Calogero (New Dance Generation Belgio), Klajdi Selimi (patron del concorso) il guale ha consegnato anche le tre borse di studio della Molinari Art Center del valore di 9000 euro ciascuna, in collaborazione con MIBAC .
La giuria fashion era composta da: Christine Blackwood (stilista manager e organizzatrice sfilate della scuderia Accademia del lusso Milano), Nicola Vizzini (produttore TV) e Roberto Mercuri (cofounder di FashionLuxury.info).
(photo credit Instagram)