Zoom Magazine
Mara Venier
TV

Ascolti tv: il ritorno di Mara Venier in prima serata è un flop. Boom di “Quarto Grado” su Rete4

Il ritorno di Mara Venier in prima serata su Rai1 con il nuovo programma LA PORTA DEI SOGNI è stato un clamoroso insuccesso.

Solo il 14.4% di share e 2.781.000 telespettatori per la trasmissione che è andata in onda senza nessun tipo di concorrenza sulle reti Mediaset. Su Canale5, infatti, è stato trasmesso un film debolissimo come “Natale da chef”, mentre su Italia1 l’ennesima replica di “Independence Day”. Questo ha permesso a “Quarto grado” di lievitare fino all’8,5% di share, decretando l’unico vero successo della giornata.

Anche sulle altre reti Rai, la concorrenza è stata invisibile: su Rai2 “Petrolio” ha ottenuto il 4.7% mentre su Rai3 la pellicola “Gli sdraiati” ha siglato un discreto 5.7%. È facile ipotizzare che, se per esempio Rai2 o Rai3 avessero ospitato un qualsiasi cartone animato natalizio, gli ascolti del nuovo programma di Mara Venier sarebbero stati ancora più bassi.

Viste le premesse, e la debolezza di un format cha sa già di visto e rivisto, è altrettanto facile prevedere che la seconda puntata subirà un netto calo.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.