È online il videoclip di TIDE, nuovo estratto dall’album STREETS OF TOKYO (La Lumaca Dischi, distribuzione Audioglobe), secondo lavoro discografico dei The Yellow, band golden pop italiana formata da Gianluca “Foster” Damiani (vocals, rhythm guitar, piano, programming), Francesco Loiacono (lead guitar e rhythm guitar, Programming) e Lele Diana (drums e percussions).
Il videoclip di TIDE, per la regia di Mauro Nigro (prodotto da N2 video productions), racconta di un giorno solitario. Un pianoforte in una stanza buia. Un bianco e nero velato per un momento intimo in cui il musicista è a nudo con la sua musica. Questa è la canzone con cui ci si focalizza sul non tralasciare quei piccoli errori che si fanno durante il percorso della vita che pur sembrando insignificanti, scatenano cambiamenti e avversità quasi insormontabili.
La produzione artistica dell’album STREETS OF TOKYO è a cura dei The Yellow e Miki Giove, quella esecutiva è dell’Ass. Calabrians City Rockers. Gli arrangiamenti sono di Francesco Cataldo, eccetto SHIBUYA (outro) e TIDE di Gianluca “Foster” Damiani, Francesco Loiacono e Andrea Messina. Il mix è di Miki Giove e il Mastering di Andrea “Bernie” De Bernardi @ Eleven Mastering Studios – Busto Arsizio (Va). Ad alcuni brani hanno collaborato Giuseppe Antonacci alla batteria, Josh De Mita al basso, Andrea Messina (synth e programming), Roberto William Guglielmi al piano e Mirko Onofrio al sax. L’album rientra nella Programmazione Puglia Sounds Record 2019.
La tracklist di STREETS OF TOKYO:
- 2GETHER
- ACROSS THE SKY
- BLIND
- HOPE
- BE STRONG
- UNTIL THE DAY
- STREETS OF TOKYO
- BREAKDOWN
- EVERYTHING CHANGES
- NOMAD
- TIDE
- SHIBUYA.
Guarda il video TIDE dei The Yellow: