Zoom Magazine
osvaldo supino
MUSICA

Nuovo traguardo per Osvaldo Supino: certificazione per 8 milioni di streams

Chiude un 2019 in bellezza Osvaldo Supino, uno degli artisti indipendenti italiani più premiati e acclamati all’estero. Il cantante, infatti, ha appena ricevuto la certificazione per aver superato la soglia degli 8 milioni di streaming con il suo ultimo progetto SPARKS (+ versione spagnola LUCES).
 
Un riconoscimento che chiude un anno di particolari successi per Supino il quale ha dichiarato: “Sono senza parole e immensamente grato. E’ un numero importante che voglio condividere con tutte le persone che mi hanno aiutato a creare e promuovere questo disco, ma sopratutto a chi ha preso queste canzoni e le ha fatte proprie”.
 
SPARKS, pubblicato lo scorso 28 marzo, è il quarto disco in lingua inglese di Osvaldo Supino, prodotto con Scott Robison (produttore tra i tanti di Christina Aguilera e Demi Lovato) ed è stato rilasciato anche in versione spagnola dal titolo LUCES lo scorso 11 aprile. Un progetto che, oltre a trovare il consenso di pubblico e stampa in vari Paesi del mondo, ha permesso a Supino di entrare nella stretta cerchia degli unici quattro artisti italiani insieme a Pausini, Ramazzotti e Il Volo ad essere stati intervistati dalla celebre CNN. Supino, che ha appena annunciato tra i suoi progetti futuri anche il debutto in tedesco atteso a febbraio, ha inoltre esordito, proprio qualche giorno fa alla posizione #6 della LGBT Chart in UK con NO ES NO. Un 2019 pieno per Osvaldo che ha gia annunciato: “La canzone in tedesco è solo una delle tante sorprese che ho preparato per il 2020. Il nuovo anno sarà pieno di musica”. 
 
Con 4 album e 9 singoli ad aver debuttato in top10 su iTunes, Osvaldo Supino è stato il primo artista italiano nella storia ad esibirsi per il World Pride (London 2012) e al Miami Beach Pride. Vincitore di 1 Premio Unicef, 1 Premio Mei, 2 Nickelclip Awards, unico italiano premiato ai LAIFFA Awards di Los Angeles, 4 tour internazionali all’attivo e detiene record come unico artista italiano ad aver ottenuto 3 nomination ai BT Digital Awards in Inghilterra.
 

Guarda il video di Oslavo Supino NO ES NO:

 

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.