Grande festa ieri sera a “Casa Sanremo” diventata, grazie alla partnership con RAI e RAI Pubblicità, la “Casa del Festival”.
Il party “Stasera tutti a Casa” ha trasformato letteralmente la ‘città dei fiori’ in Hollywood Boulevard per una notte: tutti gli artisti in gara al 70° Festival della Canzone italiana, dopo aver percorso l’incredibile red carpet, tra due ali di pubblico, sono giunti al Palafiori dove, nella Lounge, ha avuto luogo l’evento esclusivo.
Tra riti, scaramanzie e tanta buona musica, tutti i cantanti hanno brindato all’inizio di una nuova sfida: quella che li vedrà protagonisti sul palco dell’Ariston a partire da stasera.
Sin dall’inizio il red carpet del Festival – nato nel 2009 da un’idea di Vincenzo Russolillo, presidente di Consorzio Gruppo Eventi – è stato teatro di numerose iniziative: per la 70esima edizione della kermesse canora più amata dagli italiani è stato pensato come un lungo percorso “vip” che si snoda fra via Matteotti, piazza Colombo e via Garibaldi.
I quasi 300 metri di red carpet, “vestito” coi nomi dei 69 vincitori delle scorse edizioni, collegano direttamente Piazza Colombo all’Ariston e al Palafiori.