Dal 16 marzo alle 21.00 su Fox (Sky, 112), in prima visione assoluta, arriva la nona stagione di Modern Family, la serie creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan che racconta le vicende di una famiglia allargata molto lontana dai canoni tradizionali.
In una Los Angeles quasi surreale, grazie alla tecnica del mockumentary gli spettatori possono seguire le vicende della famiglia Pritchett, composta da Jay (Ed O’Neil), la sua seconda giovane moglie colombiana Gloria (Sofia Vergara) e il figlio Mannie, che si intrecciano con le famiglie dei due figli di Jay, Claire e Mitchell. Sposata con il goffo agente immobiliare Phil Dumphy (Ty Burrell), Claire (Julie Bowen), è un mixi tra una casalinga disperata e una donna in carriera alle prese con i tre figli adolescenti, Haley (Sarah Hyland), Alex (Ariel Winter), e Luke (Nolan Gould), mentre Mitchell (Jesse Tyler Ferguson), ha una relazione duratura con il suo compagno Cameron Tucker (Eric Stonestreet), un uomo originario del Missouri dal carattere estroverso spesso definito “teatrale”, con cui ha adottato una bambina vietnamita di nome Lilly.
In questa nuova stagione i personaggi saranno sempre più consapevoli del tempo che passa e di come a volte sia necessario saper cambiare per far fronte ai cambiamenti della vita. Jay e Gloria festeggiano dieci anni di matrimonio e Mannie va al college. Non mancheranno puntate cardine come quella di Halloween in cui Claire mette in discussione la sua grande passione per l’horror e quella del Giorno del ringraziamento in cui tutta la famiglia si trova riunita a tavola con annessi colpi di scena e situazioni assurde.
Anche in questa stagione guest star di eccezione: dal premio Oscar Mira Sorvino all’attore comico Billy Crystal passando per Vanessa Williams nei panni di Rhonda, ricca socia del country club di Jay, Chris Martin, frontman dei Coldplay intento in un cameo ad acquistare una casa da Phil e James Van Der Beek, nei panni di Bo Johnson, ex compagno di Pam, sorella di Cameron.
Nella sua storia Modern Family ha ricevuto 22 Emmy, di cui 5 come Miglior serie comedy, e un Golden Globe come Miglior serie comedy.
E’ già in produzione una decima stagione anche se i creatori Christopher Lloyd e Steven Levitan hanno rivelato che sarà l’ultima. Una delle serie tv più amate di questi ultimi anni “se ne andrà” con un grande evento in famiglia.
di Redazione Zoom Magazine