Pizza chef, istruttore di panificazione e food influencer, Alessandro Servidio è stato insignito del prestigioso riconoscimento Pizza DOC Awards. La manifestazione, ideata e organizzata dall’Accademia Nazionale Pizza Doc di Antonio Giaccoli, si è svolta nei giorni scorsi a Pontecagnano, nel salernitano. La serata di gala, condotta da Beppe Convertini, padrone di casa di Linea Verde su Rai1, ha visto premiare, tra le tante eccellenze del mondo dell’arte bianca Franco Pepe, Gabriele Bonci, Salvatore Lioniello, Alessandro Condurro, Angioletto Tramontano e Raffaele Bonetta.
Servidio è stato premiato per “il sapiente uso di una comunicazione a tutto tondo (carta stampata, web, social e manifestazioni culturali) attraverso il quale ha promosso, diffuso e valorizzato i segreti dell’arte bianca raggiungendo un pubblico vastissimo”.
Il fascinoso pizza chef reggiano è considerato, infatti, una delle migliori giovani eccellenze del mondo della pizza tricolore. Seguitissimo anche sui social, le sue video ricette sono diventate virali. Prima tra tutte quella della sua pizza casalinga che, postata durante il primo lockdown, ha collezionato più di 13 milioni e mezzo di visualizzazioni. Non a caso è stato definito “il ragazzo che ha insegnato a fare la pizza a tutta Italia”.
“Dedico questo premio a mia figlia e alla mia futura moglie Roberta, che sono i successi più grandi della mia vita. Alla mia famiglia che mi ha costantemente sostenuto, ai miei maestri e ai miei collaboratori. A Luigi Miliucci, senza la cui sapiente regia nulla di quello che mi è capitato in questi ultimi due anni sarebbe successo. E uno speciale ringraziamento va anche a voi di Zoo Magazine per l’autorevolezza della vostra testata e la costante stima manifestata nei miei confronti”.
Alessandro Servidio, che dirige da anni un ristorante a Reggio Emilia, ha vinto nel 2019 l’Italian Tv Award nella categoria “Tv e Food” nell’ambito della Festa del cinema di Roma (LEGGI ANCHE: Italian TV Awards: nasce il Premio Eccellenza Televisiva. Tutti i vincitori). Nel febbraio del 2020 è stato insignito del Lifestyle Award a Sanremo. Nel 2021 si è aggiudicato, oltre al Pizza Doc Award, anche il Premio La Fescina.