Come consuetudine, durante la serata dei Biglietti d’Oro che si tiene oggi nell’ambito delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento, Tiziana Rocca, Direttore Generale del Filming Italy Best Movie Award e Vito Sinopoli, Presidente onorario, consegneranno in collaborazione con ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, il Filming Italy Best Movie Award – Premio Miglior Esercente.
Il premio, un riconoscimento assegnato al miglior esercente dell’anno che si è distinto con un investimento nel momento più difficile – quando i cinema hanno sofferto la chiusura delle sale dovute alla situazione della pandemia – quest’anno è assegnato a Francesco Grandinetti, General Manager The Space Cinema.
Il Filming Italy Best Movie Award è un premio importante che già da diversi anni è parte della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Si tratta di un riconoscimento che viene assegnato ai titoli e alle serie TV italiane ed internazionali ed anche ai migliori talent – oltre che all’industry e professional – dell’ultima stagione cinematografica, in collaborazione con Duesse Communication.