Sabrina Ferilli, Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta: saranno loro le cinque co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022 che andrà in onda dal primo al 5 febbraio su Rai1.
L’annuncio è stato dato questa sera dal conduttore e direttore artistico della kermesse Amadeus, durante il Tg1 delle 20, che solo pochi giorni fa aveva annunciato la presenza (per una sera) di Checco Zalone, l’uomo d’oro del cinema italiano: oltre 160 milioni di euro incassati con gli ultimi tre film (“Sole a catinelle“, “Quo vado?” e “Tolo Tolo“).
Il primo nome annunciato è stato quello di Ornella Muti, icona del cinema italiano nel mondo, che aprirà la kermesse nella serata di martedì. Mercoledì toccherà a Lorena Cesarini, giovane attrice che ha avuto grande successo con la serie “Suburra“. Giovedì 3 febbraio toccherà a Drusilla Foer, nobildonna toscana un po’ vanesia alter ego dell’attore Gianluca Gori. La quarta sera salirà sul palco Maria Chiara Giannetta, la protagonista di “Blanca“, vera rivelazione di questa stagione televisiva. Toccherà a Sabrina Ferilli, una delle attrici italiane più amate, affiancare Amadeus durante la serata conclusiva del Festival.