Il noleggio auto a lungo termine è l’opzione di mobilità più comoda e innovativa degli ultimi anni. Il funzionamento di questa soluzione è molto semplice: prevede infatti l’utilizzo, dietro il pagamento di un canone mensile, di un’automobile a scelta e di un serie di servizi che, con l’opzione della vendita, andrebbero pagati a parte (es. assicurazione, assistenza stradale, etc.).
Optando per l’alternativa di noleggio a lungo termine sarà possibile scegliere un’automobile usata in ottime condizioni al prezzo più vantaggioso secondo le proprie possibilità economiche.
Le 5 cose da sapere sul noleggio a lungo termine
Fino a qualche anno fa, quella del noleggio a lungo termine, era una soluzione rivolta soltanto alle aziende, che noleggiavano auto per i propri dipendenti. Oggi, invece, sono moltissimi i privati cittadini che fruiscono di questa opzione e di tutti i vantaggi che comprende.
Se stai pensando anche tu di sfruttare questo tipo di soluzione così conveniente, allora il noleggio a lungo termine su brumbrum.it è sicuramente ciò che fa per te.
Quelle che seguono sono le cinque caratteristiche del noleggio auto che lo rendono così vantaggioso.
1. I servizi principali sono inclusi
La prima cosa che colpisce immediatamente i clienti delle compagnie di noleggio è l’inclusione di tutti i servizi fondamentali legati all’automobile, all’interno del canone mensile.
A seconda delle proprie esigenze e di che tipo di formula di noleggio si sceglie, infatti, viene sottoscritto un contratto con una durata variabile e stabilito un canone fisso mensile che rispecchi le proprie necessità e quelle dell’agenzia.
All’interno del canone si può scegliere di avere, oltre chiaramente all’utilizzo del veicolo, vari servizi, inclusi e aggiuntivi:
- il soccorso stradale
- la manutenzione ordinaria e la manutenzione straordinaria
- l’assicurazione per tutta la durata del noleggio
- il bollo
Più opzioni si decide di inserire nel canone e più vantaggioso sarà il prezzo finale da pagare.
2. Le opzioni sono flessibili
La flessibilità è un altro fattore che colpisce tutti i potenziali clienti. Le opzioni tra le quali si può scegliere, infatti, sono in genere le seguenti:
- il noleggio base: il più conveniente a livello economico. Prevede alcune limitazioni come l’assenza della kasko nel canone mensile.
- il noleggio premium: la soluzione più scelta in quanto “all inclusive” e a chilometraggio illimitato.
3. Puoi detrarre il canone dalle tasse
Nel caso dei possessori di partita iva, c’è la possibilità di accedere alle detrazioni fiscali che permettono l’abbattimento del costo del canone fino anche all’ottanta per cento.
4. L’anticipo non è obbligatorio
Il versamento di un anticipo, più o meno sostanzioso, era uno dei fattori limitanti di questa formula. Oggi, la maggior parte delle agenzie di noleggio a lungo termine mette a disposizione l’opzione “noleggio senza anticipo”.
5. Puoi scegliere tra una vasta gamma di automobili
Il noleggio a lungo termine è anche l’opzione preferita dei clienti che, per necessità o per sfizio, devono cambiare auto con una certa frequenza (una volta ogni due anni ad esempio). Un ulteriore vantaggio, in questi casi, è la possibilità di scegliere ogni volta tra una vasta gamma di automobili controllate, sicure e garantite al 100%.