Moominvalley è un posto idilliaco, la valle protetta dove Moomintroll vive con la sua famiglia di simpatici troll. La nuova stagione della serie, dal 30 gennaio su RaiPlay, è pronta a stregare il pubblico dei più piccini con avventure mozzafiato.
Idealista e curioso, Moomintroll affronta le delicate fasi della crescita tra storie incredibili e viaggi fuori dai confini del suo magico mondo, sempre in compagnia di parenti e stravaganti amici. Talvolta i Moomin si avventurano oltre la Valle del vasto deserto, attraversano fitte foreste oscure, approdano su misteriose isole lontane e scalano montagne pericolose. Quando invece restano nella loro valle, le storie li portano a imparare sempre qualcosa di nuovo sulla convivenza e sull’amicizia, sulla cooperazione e sulla giustizia.
Con una narrazione avvincente, la serie animata, adattamento dei classici libri e fumetti Moomins dello scrittore illustratore Tove Jansson e di suo fratello Lars, appassiona il pubblico di bambini già da due stagioni.
Ognuno dei tredici episodi è accompagnato da musiche originali di due artisti finlandesi contemporanei e arricchito da brani di giovani talenti. Nel cast dei doppiatori della versione originale anche Kate Winslet.