Non è un sogno. Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid (Frida) conosciuti come gli ABBA stanno per tornare.
E’ la stessa leggendaria band svedese ad annunciarlo sul suo profilo Instagram: “Abbiamo avuto la sensazione che, dopo 35 anni, potesse essere divertente riunire le forze e tornare insieme in studio di registrazione. E così abbiamo fatto. E’ stato come se il tempo si fosse fermato e ci fossimo presi solo una breve vacanza. Un’esperienza entusiasmante!“.
“La decisione di andare avanti con il progetto di un virtual tour – spiega il quartetto nel post –ha avuto conseguenze inattese“.
“Il risultato – continua il post – sono due nuovi brani, uno dei quali, ‘I Still Have Fair In You’ sarà al centro di uno speciale prodotto da Nbc e Bbc, atteso per dicembre“. “Magari saremo anche invecchiati – scherzano i quattro – ma la canzone è del tutto nuova. Ed è forte“.
Gli Abba, il cui nome deriva da un acronimo formato dalle lettere iniziali dei nomi dei 4 membri, hanno venduto più di 400 milioni di album durante la loro carriera. Sono numerosi i loro singoli di successo: da Mamma mia a The winner takes it all passando per Dancing Queen e Waterloo con cui vinsero l’Eurovision Song Contest nel 1974 dando il là alla loro fortunata carriera.
Nel 1982 la band si è sciolta.
di Redazione Zoom Magazine (photo credits Instagram)
Guarda “The winner takes it all” degli ABBA: