Un regalo di Natale per gli amanti del cinema indipendente: da giovedì 12 dicembre 2024 il discusso e attesissimo film Generazione Poker è finalmente disponibile su Prime Video, Google Play, YouTube e tutti i principali digital store.
Prodotto da Fabrizio Crimi e Tiziano Cavaliere con Bros Group Italia, in co-produzione con Auru Movie di Alessandra Scardellato e 11:11 Films International di Ronn Moss e Devin Devasquez, il film è distribuito da Eagle Pictures.
Un’opera tra fiction e realtà
Ispirato a una storia vera, il lungometraggio racconta la vita di Tony e Filo, due fratelli siciliani che, cresciuti giocando a carte nei bar del loro paesino, si trovano a sfidarsi nei tornei internazionali di poker sportivo. Tra rivalità, amori complicati e tensioni, la loro storia svela un legame profondo e una missione condivisa. Girato tra Sicilia, Malta e Milano, il film segna anche il debutto cinematografico di Francesca Fioretti, affiancata da un cast di grandi nomi: Andrea Montovoli, Piero Cardano, Francesco Pannofino, Lina Sastri, Claudio Castrogiovanni, Manuela Postacchini ed Eros Galbiati.
Dal divieto al trionfo
La storia del film è tanto avvincente quanto quella raccontata sullo schermo: Generazione Poker è stato al centro di polemiche che hanno portato persino a un’interrogazione parlamentare, con accuse di promuovere il gioco d’azzardo. Tuttavia, le critiche sono state smentite poiché il poker sportivo, nella sua versione Texas Hold’em, è ormai riconosciuto come una disciplina sportiva vera e propria, praticata da milioni di italiani.
Un’uscita speciale
Diretto da Gianluca Mingotto, il film esce ora in una Editor’s Cut firmata da Roberto Baeli, che si occupa anche della colonna sonora insieme a Pino Di Pietro. A impreziosire le musiche, la voce di Giordana Angi, che regala al film un’intensità emotiva indimenticabile.
Con questa uscita, Generazione Poker si prepara a conquistare il pubblico digitale, dimostrando che le storie di riscatto e determinazione sono universali e senza tempo.