Il principe Harry e l’attrice Meghan Markle hanno detto sì!
La coppia si è sposata nella cappella di St. George del castello di Windsor con un rito nuziale anglicano presieduto dall’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, affiancato dal presule afroamericano Michael Curry, titolare della diocesi di Chicago della Chiesa episcopale, emanazione Usa dell’anglicanesimo, invitato per scelta degli sposi a tenere un sermone.
In alta uniforme militare dei Blues and Royals, reggimento di cavalleria dell’esercito britannico di cui la regina Elisabetta II è colonnello comandante, sia lo sposo Harry che il testimone William. Meghan indossava un vestito da sposa classico, con il tradizionale velo bianco e i capelli raccolti in uno chignon: sotto al velo una tiara tempestata di brillanti.
Il principe Harry e Meghan Markle sono saliti sulla carrozza ascot per il corteo nuziale dopo la celebrazione religiosa del loro matrimonio a Windsor. La loro uscita dalla cappella di St. George è stata accolta da grida di esultanza e di saluto della folla.
Da oggi diventano rispettivamente “sua altezza reale il duca di Sussex” e “sua altezza reale la duchessa di Sussex“, secondo i titoli conferiti loro dalla regina Elisabetta II.