Dopo le attenzioni ricevute grazie ai due ultimi singoli usciti di recente – “L’ombra di Londra” e “Da sempre” – oggi esce per Warner Music “Lottiamo soli”, il nuovo singolo di Mosè COV.
Con questo brano Mosè COV, nome d’arte di Mussie Tesfay, fa un ulteriore passo in avanti sia a livello di consapevolezza (i suoi testi sono 100% conscious) sia di suono (le produzioni sono curate nei dettagli).
“Lottiamo soli” è un pezzo in cui il rapper e beatmaker di origini eritree espone i suoi pensieri e sentimenti sulla solitudine citando artisti che, con le loro opere, hanno ispirato la scrittura di questo testo: Frida Kahlo, Claude Monet e Nina Simone.
Mosè Cov disegna le rime e le fa diventare delle fotografie o dei quadri in cui, per esempio, le scogliere di Monet convivono con le case popolari di una grande città. La vita del quartiere Maciachini di Milano dove è cresciuto è un tema ricorrente nei testi di Mosè Cov: ai palazzoni e, soprattutto alla gente che li abita, deve molto per la sua formazione, anche se con l’arte cerca un’evasione, quanto meno mentale. E il flusso di versi melodico, nonostante il tema difficile, ha un finale positivo, che restituisce all’ascoltatore un senso di redenzione.
Oggi è stato pubblicato anche il video di “Lottiamo soli” per la regia di Andrea Piu e con il direttore della fotografia Simone Biagini.
Guarda il video di Mosè COV “Lottiamo soli”: