Non solo protagonisti del grande schermo a Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata.
Oltre ai già annunciati super ospiti del calibro di Sophia Loren, John Landis, Jean Claude Van Damme (LEGGI ANCHE: Maratea come Hollywood: Van Damme, Loren e Landis a “Le Giornate del Cinema Lucano”) e Isabella Ferrari (LEGGI ANCHE: Maratea, Isabella Ferrari tra le star de “Le Giornate del Cinema Lucano”), direttamente dalle hit-parade discografiche arriveranno allo Spazio Giovani della manifestazione Fabio Rovazzi, Achille Lauro e Mike Bird.
Tre imperdibili appuntamenti, condotti da Janet De Nardis, che offriranno un interessante ritratto dei nuovi beniamini del grande pubblico. Si parte mercoledì 25 luglio, alle 21.45 circa, con Mike Bird. Conosciuto anche come Michele Merlo o CinemaBoy, l’artista vicentino dopo essere stato lanciato lo scorso anno dal talent-show di Canale 5 “Amici di Maria De Filippi“, di recente ha ottenuto un buon riscontro con il brano “Tutto per me“, prodotto da Federico Nardelli che per lui ha realizzato anche il suo album d’esordio.
Venerdì 27 luglio, intorno alle 21.30, sarà la volta di Lauro De Marinis, in arte Achille Lauro. Il 28enne rapper romano, che ha preso parte all’ultima edizione dell’adventure-game di Rai 2 “Pechino Express“, ha appena pubblicato il suo quarto album da solista (LEGGI ANCHE: Oggi esce “Pour l’amour”, il nuovo album di Achille Lauro).
Dulcis in fundo, sabato 28 luglio, alle 21.30 circa, salirà sul palco dello Spazio Giovani uno dei cantanti del momento: Fabio Rovazzi. L’acclamato youtuber, che negli ultimi anni ha conquistato svariati dischi di platino per le vendite dei suoi singoli, nel corso della sua breve ma brillante carriera ha duettato con colleghi affermati del calibro di Gianni Morandi, Al Bano, Nek ed Emma Marrone.
Quest’anno, inoltre, Rovazzi ha debuttato come attore protagonista del film di Gennaro Nunziante “Il vegetale” con Luca Zingaretti e nella serie TV di Sky Atlantic “The Generi“, ideata da Maccio Capatonda e prodotta da Marco Belardi.
Tutti e tre gli incontri, a ingresso libero, si terranno all’interno dell’Hotel Santa Venere sito in località Fiumicello.