Da domani 17 settembre torna l’appuntamento quotidiano con “Cotto e mangiato“, la rubrica dedicata alla cucina in onda su Italia 1, dal lunedì al venerdì, all’interno dell’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto.
La trasmissione quest’anno festeggia una ricorrenza importante: sono passati 10 anni da quando, per la prima volta, si sono accesi i fornelli di “Cotto e mangiato”. Nato da un’idea dell’allora direttore del tg Giorgio Mulè, “Cotto e mangiato” è prima entrato nella cucina di Benedetta Parodi e poi di Tessa Gelisio per proporre e raccontare, in 90’ secondi, ricette veloci e facili.
Punto di partenza di ogni appuntamento di “Cotto e mangiato” è la realizzazione di piatti con la spiegazione di tutti i passaggi necessari, i tempi di preparazione e il costo degli ingredienti in modo che chiunque, anche la persona meno esperta in cucina, sia in grado di riproporre le ricette ai suoi ospiti. Altro elemento fondamentale è che “Cotto e mangiato” è da sempre realizzato nella cucina di casa delle due protagoniste che si sono succedute ai fornelli. Benedetta aveva esordito con la pasta al tonno mentre Tessa si era esibita nella piadina di alici.
Oggi per festeggiare 10 anni di ricette, Tessa propone una golosissima torta ‘pan di spagna al cacao’, realizzata nella sua nuovissima cucina. Tra le novità proposte da Tessa per questa stagione, maggior spazio alle ricette regionali, quelle che hanno fatto grande la cucina italiana nel mondo.
In più ricette e curiosità sul sito internet TgCom e sulla pagina ufficiale di Facebook; sempre attraverso il sito si può inoltre scrivere per ricevere piccoli e grandi consigli che Tessa dispenserà durante il programma.
Nel frattempo la rivista “Cotto e mangiato” – dallo scorso 4 settembre in edicola – si è rifatta il look: più di 100 ricette in ogni numero, una veste grafica totalmente rivisitata, più moderna, fresca e di immediata lettura e tante nuove rubriche inedite e sfiziose.