Dopo aver preso una lunga pausa dalla scena pubblica per stare con la sua famiglia, la superstar mondiale Michael Bublé il 16 novembre pubblica il nuovo album (love). A distanza di 2 anni dal precedente, Bublé é tornato in studio con una nuova prospettiva nella vita ed un rinnovato impegno per onorare la musica che ha sempre amato.
Il primo singolo che anticipa l’album è “Love you anymore”, scritto da Charlie Puth, cantante, autore, produttore e più volte nominato ai Grammy, mentre dal 18 novembre lo swing del brano senza tempo “Such a Night” sarà la colonna sonora della campagna pubblicitaria Wind.
Tra gli altri brani dell’album, alcuni classici del repertorio americano, la sognante “When I fall in love”, una tormentata versione di un altro standard di Rodgers & Hart “My Funny Valentine”, l’allegra “When You’re Smiling”, i brani scelti personalmente da Michael come “Unforgettable”, “Help Me Make It Through The Night” e “I Only Have Eyes For You”. A questi si aggiungono la commovente “La Vie En Rose”, in cui Bublé duetta con la cantante francese Cecile McLorin Salvante, e un altro inedito composto da Michael stesso, “Forever Now”, in cui dà prova ancora una volta delle sue innegabili qualità compositive, come già aveva fatto in passato con hit come “Home”, “Haven’t Met You Yet” e “Everything”. L’album si chiude con un brano che lascia senza respiro, “Where or When”.
Il tour mondiale di Michael Bublé arriverà in Italia per due appuntamenti live a Milano , il 23 e 24 settembre al MedialanumForum di Assago.
(love) è stato prodotto da David Foster, da uno dei collaboratori di Michael di sempre Jochem van der Saag e dallo stesso Michael Bublé. Questo trio di produttori è stato in grado di trasportare in musica ciò che Michael aveva in mente, arricchendolo con arrangiamenti seducenti che fanno da sfondo alla vocalità più unica che rara di Michael Bublé.