La famiglia è ancora il cardine della società? Alla luce delle trasformazioni sociali, politiche ed economiche in atto come si stanno evolvendo le nostre famiglie? È questo il tema attualissimo sul quale nasce e si sviluppa Non mi hai più detto ti amo, la commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta che vede tornare a lavorare insieme, 20 anni dopo Grease, la straordinaria coppia formata da Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia. La pièce è in scena dal 20 novembre al 16 dicembre 2018 al Teatro Olimpico di Roma.
Uno spettacolo ironico, intelligente, appassionante, cucito addosso a due protagonisti perfetti – istrionici e straordinariamente affiatati – che racconta la storia di una famiglia italiana contemporanea, costretta ad affrontare un cambiamento traumatico improvviso che, alla fine di un percorso umano difficile ed intenso, si ritroverà completamente trasformata e forse più preparata a sopravvivere.
L’amore tra uomo e donna e tra genitori e figli è visto con leggerezza, ma anche con passione, sbirciando attraverso la quotidianità: risate, lacrime, sospetti, cambiamenti e tante altre piccole e grandi situazioni condiscono la commedia interpretata da cinque bravissimi attori, in cui ognuno di noi può ritrovare uno spaccato della sua vita.
La produzione è ambiziosa e importante: un allestimento di altissimo livello saprà regalare allo spettatore momenti di assoluto divertimento e di grande emozione.