Tanti gli amici e fan di Carlo Verdone che ieri sera hanno partecipato al Cinema Europa di Roma alla proiezione di “Compagni di scuola“, film che festeggia i 30 anni dall’uscita nelle sale.
Alla serata, organizzata da Volume Entertainment e Socio Aci, ha partecipato lo stesso Verdone che tra aneddoti e curiosità ha raccontato i restroscena del suo film diventato un ‘cult’.
“Ringrazio tutti voi che avete aderito a questa festa – ha commentato visibilmente emozionato Verdone – Vedere il proprio film dopo trenta anni in una sala con il pubblico è una sensazione incredibile“.
“Questo film non ha raccontato le fragilità e le solitudini solo di quei tempi ma degli uomini – ha concluso il regista – Ecco perché ha la sua piccola eternità: perché la vita è così“.
Il regista e attore romano, a margine dell’incontro con il pubblico, ha firmato il falso Sironi che appare in una delle scene del film: il quadro sarà messo in beneficenza e il ricavato sarà devoluto ad una fondazione che assiste i bambini ammalati di leucemia.
Guarda l’incontro il Carlo Verdone con i fan: