Zoom Magazine
Roma Web Fest: grande successo per le tragicomiche avventure dei “Single Allo Sbando”
INTERVISTE

Roma Web Fest: grande successo per le tragicomiche avventure dei “Single Allo Sbando”

Grande successo all’ultima edizione del Roma Web Fest per Single Allo Sbando, webserie comica che racconta la storia di tre improbabili coinquilini diversi tra loro ma con una caratteristica comune fondamentale: essere single.

Tra appuntamenti al buio e speed-date, due di picche e app di dating online, i tre protagonisti e i loro amici cercheranno di sopravvivere in un mondo fatto a misura di coppia.

Zoom Magazine ha incontrato i tre protagonisti Barbara Gori, Giada Lucacchini e Vitaliano Loprete dopo la proiezione del primo episodio di Single Allo Sbando (sito web) al sesto Roma Web Fest.

Come nasce il progetto “Single Allo Sbando”?

In realtà “Single Allo Sbando” nasce circa un anno fa sulle assi di un palcoscenico teatrale: abbiamo fatto più di 4 anni di teatro insieme. Quando ci trovavamo alla fine delle prove spesso ci fermavamo a parlare dei nostri amori e delle nostre disavventure da single. Dai vari racconti sono nati molti siparietti comici e ci siamo detti: “Perché non realizzare una serie?”.

Un aneddoto simpatico accaduto sul set?

Un episodio esilarante è successo mentre giravamo l’episodio di Halloween. Vito era vestito da fantasma e durante una pausa ha ricevuto una telefonata della madre. Per 20 minuti ha discusso con lei vestito così: la situazione era davvero buffa!

Come considerate la tecnologia? Nemica o amica dell’amore?

La tecnologia è amica dell’amore: i social media e le app di dating online facilitano l’incontro con persone nuove. Il rovescio della medaglia è che siamo nell’era del tutto e subito e quindi, in molti casi, si instaurano relazioni ‘fast food’ che si rivelano fuochi di paglia.

Cosa consigliereste a chi è ancora alla ricerca della sua metà?

Di non demordere e di non fissarsi sul fatto di essere single. Non bisogna accontentarsi di qualcuno solo per non restare soli; è fondamentale trovare una persona che dia un valore aggiunto e sostenga l’altro in tutto e per tutto.

Per le donne di oggi è ancora un problema essere single o sono più gli uomini a patire questa condizione?

I tempi fortunatamente sono cambiati. Fino a pochi anni fa non era mai stato socialmente accettabile essere una donna single. Oggi le donne danno più spazio alla carriera, aspettano più a lungo per sposarsi e avere figli. E’ stato sradicato il pregiudizio che ha circondato le donne single per tanto tempo.

Dopo il Roma Web Fest cosa c’è in cantiere per “Single allo Sbando”?

Sta per uscire una puntata dedicata alla danza girata nella prestigiosa scuola di danza di Alessandro Minghi “Passione Danza”. Poi, a ridosso delle festività natalizie, pubblicheremo uno spot a tema per i nostri follower…

Cosa vi augurate per il 2019?

Speriamo di fare nuove clip sempre attuali e divertenti con il supporto di validi registi che ci hanno contattati incuriositi dal progetto.

Guarda il teaser di Single Allo Sbando:

 

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.