Zoom Magazine
SHAZAM! Per diventare un supereroe basta una sola parola. Dal 3 aprile al cinema.
CINEMA

SHAZAM! Per diventare un supereroe basta una sola parola. Dal 3 aprile al cinema.

Uscirà nelle sale italiane il 3 aprile 2019, distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures, Shazam!, film diretto da David F. Sandberg (“Annabelle: Creation“) che racconta la storia delle origini dell’omonimo supereroe della DC interpretato da Zachary Levi (dalla serie televisiva “Chuck“).

Nel cast anche Asher Angel (“Andi Mack” in TV), nel ruolo di Billy Batson, e Mark Strong (i film “Kingsman“) in quello del Super-Cattivo, il Dr. Thaddeus Sivana.

SHAZAM! locandina

Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam (Levi), per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

Il film, seppur sempre ambientato nell’universo DC, sorprende con un proprio tratto distintivo nell’ironia e con il suo essere incentrato sulla famiglia; la sceneggiatura è di Henry Gayden, da una storia di Gayden e Darren Lemke.