Zoom Magazine
Amici, una ex allieva attacca duramente Alessandra Celentano
TV

Amici, una ex allieva attacca Alessandra Celentano

La prima puntata del serale di Amici 17, andata in onda sabato scorso, è stata caratterizzata da varie polemiche e critiche. Su tutte l’uscita poco carina – e soprattutto mal digerita dal pubblico in studio e a casa – di Alessandra Celentano nei confronti della diciannovenne Lauren: secondo l’insegnante la ballerina americana è brava ma fisicamente non le piace, sarebbe in sovrappeso.

Una affermazione che ha messo in evidente imbarazzo la ragazza tanto che la stessa conduttrice, Mara De Filippi, è intervenuta cercando di alleggerire la situazione.

Non è tardata ad arrivare la polemica sui social e anche una ex alunna, che fu “tormentata” a lungo dalla Celentano durante la sua partecipazione ad Amici, ha voluto dire la sua: si tratta di Agata Reale, concorrente di Amici 6 nel 2007, che si classificò al secondo posto dietro al cantante Federico Angelucci.
Alessandra Celentano criticava la ballerina affermando che non aveva le forme fisiche adatte per poter intraprendere questa professione, soprattutto per il famoso “collo del piede“.

A distanza di più di 10 anni, in queste ultime ore Agata si è scagliata contro la maestra condividendo sul suo profilo Facebook una foto della Celentano con la scritta bocciata.

Niente sono proprio incazzatissima! Proprio qualche giorno fa ho postato un pensiero dopo aver letto della tragica morte della ragazzina di 15 anni che si è tolta la vita perché definita grassa dalle sue amiche!!! Non ho visto Amici sabato. Ero fuori, lo avrei visto volentieri come faccio sempre perché li vi lavorano dei grandi grandissimi professionisti. Delle persone che sanno fare il loro mestiere ma che lo sanno fare veramente. Oltre, naturalmente, che guardare la mia intoccabile Maria e il grande ritorno di uno dei più grandi autori, e non solo, di Amici, Luca Zanforlin e la grande new entry Luca Tommassini. Beh sarò di parte perché quella è la mia seconda casa ma riesco ad essere obbiettiva ed è così!!! Professionisti che sanno fare benissimo il loro lavoro!!! Tutti!!! Mi dispiace l’unica nota dolente non perché abbia ancora il dente avvelenato ma perché credo che questa persona esageri troppo!!!”.

E poi continua: “Mi hanno raccontato ed ho letto delle sue uscite come dire Penose!!! Non si può non si deve!!! Ci sono modi di dire le cose. Puoi far capire le cose con toni assolutamente diversi!!! La danza classica richiede dei canoni sicuramente. Vuoi veder ballare il classico? Scegliti dei ballerini classici. Ah ma nessuno per te è all’altezza dimenticavo! Per cortesia, rispetta gli altri stili,gli altri docenti e soprattutto i concorrenti!!! Vuoi far tv, vuoi crearti il personaggio? Ma stai attenta a ciò che dici se vuoi dir questo in questo modo vai via dalla tv!!! Ritorna a lavorare in teatro dovrebbe piacerti!!!! Disciplina. Ma tu cara signora, ti fai chiamare e pretendi che ti chiamino Maestra!!! Sai la vera importanza di questo termine??? La responsabilità??? Mi auguro di non incontrarti perché le cose che ti dicevo 12 anni fa in confronto sono niente. Quello che fai tu non si fa! Non così!

Agata Reale, oggi 32enne, è sposata con l’attore Carmelo De Luca e lavora ancora nel mondo dello spettacolo come conduttrice e insegnante.

di Redazione Zoom Magazine (photo credits Facebook)

Guarda Agata Reale alla finale di Amici 6: