Da oggi, venerdì 6 novembre, sulla piattaforma streaming Disney+ saranno disponibili i primi tre episodi de “I Cavalieri di Castelcorvo”, la nuova serie Disney tutta italiana realizzata in collaborazione con Stand By Me.
Tra i protagonisti della serie Angela Tuccia, conosciuta per aver preso parte a serie tv di enorme successo (“Don Matteo”, “Un posto al sole”, “Non è stato mio figlio”, “Che Dio ci aiuti”): l’attrice di origini campane veste i panni di Stria, una strega spietata e vanitosa alla ricerca di potere ed eterna giovinezza.
“E’ un onore per me entrare nella grande famiglia Disney che, soprattutto in un periodo storico difficile come questo, continua a far sognare non solo i bambini di tutto il mondo, ma anche gli adulti, unendo le generazioni e abbattendo le frontiere tra di esse” commenta Angela Tuccia, che aggiunge: “Quando ho letto per la prima volta la sceneggiatura ho capito sin da subito che sarebbe stato un progetto speciale. E’ la realizzazione di un sogno che avevo sin da bambina”.
Girata tra Roma e alcuni dei più caratteristici borghi del Lazio, “I Cavalieri di Castelcorvo” è un mix tra avventura e fantasy, un’enigmatica storia di coraggio e amicizia. Quattro ragazzi – Riccardo, Giulia, Betta e Matteo – stringono un patto e fanno un giuramento: saranno i Cavalieri di Castelcorvo, per salvare i bambini rapiti dalla temibile strega Stria. Inizia così una straordinaria avventura che li porterà a confrontarsi con i problemi tipici della loro età, a partire dalle incomprensioni con gli adulti fino ad arrivare ai primi dilemmi amorosi.
La prima stagione de “I Cavalieri di Castelcorvo” è composta da 15 episodi e ne arriveranno su Disney+ tre ogni venerdì.
Angela Tuccia: un carriera tra cinema e tv
Nata ad Arbon, in Svizzera, ma di origini campane (Avellino), Angela Tuccia studia chimica e tecnologia farmaceutica all’Università di Napoli, per dedicarsi poi alla carriera di modella. Segue dei corsi di portamento e posa fotografica presso la “Elite Model Management” di John Casablancas e di recitazione presso la Compagnia teatrale di Avellino.
Diventa nota al grande pubblico come ‘professoressa’ per tre edizioni de “L’Eredità” (2006/2009) e per due edizioni de “I migliori anni” (2009/2011), trasmissioni di punta di Rai1 condotte entrambe da Carlo Conti. Conduce alcuni programmi, come “Contatto Sport” su Prima Tivvù e “The Break Oil” su Le Fonti tv.
Dal 2007 recita sia sul grande schermo (“Italia 2061” di Carlo Vanzina e “Effetti Indesiderati” di Claudio Insegno) che in tv, prendendo parte a serie di enorme successo (“Don Matteo”, “Un posto al sole”, “Non è stato mio figlio”, “Che Dio ci aiuti”).
Nel 2020 interpreta il ruolo della strega Stria nella serie “I Cavalieri di Castelcorvo”, in onda dal 6 novembre su Disney+.