Dal 28 al 7 settembre i vini di Anna Spinato sono a Venezia76, evento propulsore dell’industria del cinema in tutte le sue forme.
La storia dell’azienda vinicola Anna Spinato è la storia di una famiglia veneta di Ponte di Piave conquistata dall’amore per il vino e dalla passione per il territorio. Nonno Pietro intuì le potenzialità enologiche di questa terra lambita dal Piave e divenne presto uno dei più attivi fornitori dei Bacari di Venezia, la figlia Anna comprese subito che il Prosecco ed i vini del territorio possono ambire a palcoscenici più ampi e decise di essere ambasciatrice del vino italiano nel mondo: un progetto di successo, fondato sulla qualità del Prosecco ma capace di dare identità, valore e prestigio agli altri vini del territorio. Oggi, Anna Spinato è affiancata dal figlio Roberto e guida l’espansione nel nome della tradizione italiana seguendo un progetto strategico di comunicazione fondato sui valori che il mondo intero riconosce allo stile italiano, fatto di cose buone e belle.
Con l’intuizione di Anna, vino, arte, bellezza e benessere sono diventati un modo di essere, di vivere e di bere che il mondo ci invidia e che Anna interpreta perfettamente con le sue creazioni biologiche e con una linea di prodotto innovativa, caratterizzata da bottiglie completamente vestite da una gioiosa guaina aderente che protegge, distingue e comunica.
Abbiamo chiesto ad Anna il motivo di questa collaborazione: “…con la Mostra del Cinema di Venezia la decisione di collaborare è stata davvero facile e naturale come capita solo quando c’è piena sintonia. Non accade di frequente ma è gratificante capire che il tuo vino può essere davvero perfetto per celebrare un momento d’incontro con respiro internazionale che vive di arte, cultura, spettacolo e bellezza… e poi è un evento che gestiremo in collaborazione con Maltese Food & Wine che è un nostro partner storico, una realtà professionale e competente che conosce bene il nostro posizionamento.”
Per la scelta dei vini da proporre alla degustazione ci siamo fatti guidare dalla certezza che Anna Spinato significa, prima di tutto, vini del Veneto e del territorio. Così, degusteremo il Prosecco Spumante Doc Brut Millesimato, il vivace Raboso Frizzante Igt ed il Pinot Grigio Doc delle Venezie, vitigno internazionale capace di esprimere note floreali e sapidità tipiche del territorio di origine. Infine, in occasione della premiazione, abbiamo deciso di cedere alle tentazioni: ecco allora il prestigioso Valdobbiadene Docg Extra Dry, l’elegante Chardonnay Doc Friuli Grave e l’ultimo nato in famiglia, il coinvolgente Rosato Igt Trevenezie. Un percorso appassionante che accenderà i riflettori sulla gamma vini Anna Spinato, una proposta capace di interpretare i vitigni autoctoni ed internazionali con ampiezza, articolazione ed un solo vincolo, quello dettato dalla ricerca della massima qualità dei profumi e dei sapori.