Zoom Magazine
Antonio Dimartino
CELEBRITIES INTERVISTE PRIMO PIANO

Antonio Dimartino: “Quando la pandemia finirà, il settore della nightlife avrà una seconda dolce vita”

Il periodo è quello che è. Tuttavia Antonio Dimartino, giovane modello e dj, spesso visto anche in tv in programmi come quelli di Barbara d’Urso e Maria De Filippi, non si è dato per vinto. La sua vita è una vera altalena, dove ai periodi di calma si è alternato un uragano. Oggi è testimonial di IoBoscoVivo e il suo obiettivo è riprendere il prima possibile a produrre musica e a esibirsi live nei locali da ballo che oggi ancora sono chiusi a causa delle normative anti-covid.

Antonio, in questo periodo la musica live ha subito un contraccolpo per via del Covid. Gli artisti come te, come si sono reinventati, o come hanno aggirato la crisi?

È un periodo difficilissimo, tanti artisti sono rimasti fermi e molti hanno perso il lavoro. Il mondo della musica live ha subito davvero un duro colpo dall’inizio pandemia e ad oggi, dopo un anno, ancora sono pochissimi e molto piccoli i passi avanti che sono stati fatti! Tutto ciò che era live è stato traslato, per quanto possibile, in forma virtuale e questo ha permesso a qualcuno di non. Anche se, onestamente, vedere intorno a te le persone divertirsi, ballare insieme e muoversi al ritmo della tua musica ha tutto un altro sapore e spero di poterlo rivivere presto!

Come sarà l’effetto post Covid-19? In che modo riprenderà il mercato legato al tuo settore?

Sì, penso che riprenderà! Anche se dovremo aspettare ancora un po’ di tempo. Penso anche che questo settore tornerà a splendere, dopo tutte queste restrizioni e limiti nelle attività di svago, credo che le persone abbiano voglia di divertirsi e tornare a sentirsi liberi!

Tu hai iniziato come modello e personaggio tv?

Ero molto giovane, ma piuttosto determinato. Per molti anni ho lavorato per dei cataloghi, per alcuni stilisti. Ancora oggi faccio qualcosa nella moda, anche se l’industria tessile è in sofferenza. In tv ho fatto alcune cose, ma poi ho cominciato a sentire dentro di me che dovevo fare anche altro.

In seguito sei diventato un dj e produttore musicale…

Sì, ho anche un nome d’arte, DeMartjin, con il quale mi esibisco nelle consolle dei locali più in voga d’Europa. E produco musica. Anche se sono fermo da un anno a causa della pandemia Covid.

In effetto questo periodo ha messo parecchio in ginocchio il settore della night life. Gli artisti come te, come si sono reinventati, o come hanno aggirato la crisi?

È un periodo difficilissimo, tanti artisti sono rimasti fermi e molti hanno perso il lavoro. Il mondo della musica live ha subito davvero un duro colpo dalla pandemia e a oggi, dopo un anno, ancora sono pochissimi e molto piccoli i passi avanti che sono stati fatti!

Come sarà l’effetto post pandemia, ovvero in che modo riprenderà il mercato, quando riprenderà, legato al tuo settore?

Sì, penso che riprenderà, anche se dovremo aspettare ancora un po’ di tempo (le previsioni dei recenti studi parlano non prima del 2023, ndr). Sono anche che questo settore riprenderà bene, poiché dopo tutte queste restrizioni e limiti nelle attività di svago, credo che le persone abbiano voglia di divertirsi e tornare a sentirsi liberi!

Sei diventato però il testimonial di una realtà legata al benessere…

E’ vero. Ho sempre prestato molta attenzione all’alimentazione e all’attività fisica, perché penso siano importanti per la salute e inoltre mi hanno aiutato molto anche nel mio lavoro! Mi piace tenermi in forma mangiando sano e quando ho conosciuto IoBoscoVivo, azienda con cui ho scoperto che i loro prodotti rappresentavano un’opzione salutistica di alimenti buoni e veloci da preparare, che si adattavano perfettamente al mio stile di vita fenetico e così ho deciso di provarli! Loro sono specializzati nella creazione di prodotti salutistici innovativi a base di funghi shiitake e tra questi fornisce anche una linea di vellutate. Quella che preferisco per un mio gusto personale è quella all’aglio nero! Ha un gusto avvolgente ma allo stesso tempo delicato! Inoltre è molto versatile come prodotto, va benissimo come semplice piatto caldo ma anche per preparare piccoli antipasti gourmet

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.