Zoom Magazine
Casa del Fermentino
FOOD

Casa del Fermentino: i prossimi appuntamenti da segnare in agenda

Al via i nuovi appuntamenti fuori Italia per assaggiare le specialità a base di frutta secca fermentata di Casa del Fermentino, prodotte dall’azienda Euro Company. Sono tre le nuove tappe dove i consumatori e gli operatori di settore, alla ricerca di alimenti sani ed eco-sostenibili, possono degustare questi prodotti dall’etichetta pulita e con una cortissima lista di ingredienti, dopo il lungo stop imposto dalla pandemia.

Per chi desideri conoscere le proposte di Casa del Fermentino, è possibile degustare Cicioni, il fermentino originale a base di mandorle e anacardi; Fermè la linea di spalmabili e semistagionati a base di anacardi ai vari gusti (pepe nero, erba cipollina, paprika, erbe e fiori); Camelia il fermentino a crosta fiorita e il versatile Grattino, tutti rigorosamente senza glutine e plant based. Il primo appuntamento è al Veggie World di Parigi dal 2 al 3 aprile. A seguire, dal 3 al 4 aprile, al NOPE di Londra per poi spostarsi dal 20 al 22 di maggio a Utrecht in occasione di Italie Evenement.

Dalla Francia ai Paesi Bassi, passando per l’Inghilterra.

Dal 2 al 3 aprile, quindi, Casa del Fermentino è in Francia, a Parigi presso il Veggie World, evento dedicato al mondo vegan, una delle principali manifestazioni dove trovare le novità dedicate ai prodotti senza derivati animali. Casa del Fermentino vi aspetta con le sue degustazioni e la possibilità di acquistare i prodotti che maggiormente conquisteranno il vostro palato.

Contemporaneamente, dal 3 al 4 aprile Casa del Fermentino è in Inghilterra per il NOPE di Londra, presso il centro espositivo ExCel, fiera dedicata al trade dove vengono esposti i prodotti naturali e biologici europei. In questa occasione, i professionisti del settore potranno degustare i fermentini e apprezzare tutta la loro gamma.

Dal 20 al 22 maggio Casa del Fermentino vola nei Paesi Bassi a Utrecht per Italie Evenement, un evento tutto italiano, come si evince dal nome, che celebra le eccellenze del Made in Italy. Nella splendida cornice del castello di Haar, tra i giardini fioriti si festeggia il bon vivant, evocando la dolce vita del Bel Paese e le sue tradizioni gastronomiche con oltre 200 cuochi, artisti ed espositori. Tra balli, canti e degustazioni, lo chef Tomas Marfella vi aspetta con i suoi piatti 100% vegetali, realizzati per esaltare gusti e consistenze dei diversi fermentini.

Per rimanere aggiornati sulle prossime iniziative di Casa del Fermentino visitate il sito ufficiale www.casadelfermentino.com.

L’azienda.

Fondata nel 1979, Euro Company produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata a Godo di Russi, nel cuore della Romagna. In questi 40 anni la comunità è cresciuta costantemente, fino a contare oggi circa 400 dipendenti, con un’età media inferiore ai 40 anni. Con un fatturato di oltre 110 milioni di euro ha una presenza pressoché totale sul mercato italiano, offrendo alimenti vegetali a base di frutta secca ed essiccata e riducendo al minimo possibile le lavorazioni della materia prima.
Vision dell’azienda è, infatti, essere un punto di riferimento per l’alimentazione sana e sostenibile, mettendo al centro la salute, il pianeta e il rispetto delle persone, con l’obiettivo ultimo di influenzare l’intera industria alimentare. Diventata Società Benefit nel 2018 e certificata B Corporation nel 2019, Euro Company fa dell’etica il suo punto cardine, anche attraverso i quattro pilastri del concetto di Qualità Etica che abbracciano tutta la filiera: dal rapporto diretto alle partnership di lungo termine con i produttori, dalla remunerazione equa dei coltivatori alla condivisione di attrezzature e know-how, per ottenere materie prime di alta qualità, garanzia del miglior prodotto possibile per il consumatore.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.