Dawson’s Creek è stata una delle serie TV più amate degli anni Novanta. Andata in onda dal 1998 al 2003, raccontava la storia di quattro di ragazzi di provincia che ha fatto appassionare milioni di adolescenti per sei stagioni.
Per la prima volta dal 2003, il cast di uno dei ‘teen drama’ più iconici e amati di sempre ha posato per una serie di scatti per la rivista Entertainment Weekly e rilasciato un’intervista per uno speciale che sarà pubblicato negli USA il prossimo 30 Marzo.
“E’ la reunion di Dawson’s Creek che stavate aspettando” ha scritto sul suo profilo Instagram la rivista. “Abbiamo riunito il cast dello show per il 20 anniversario per parlare di Capeside, la possibilità di un reboot e molto altro“.
Lo speciale prevede una copertina con i quattro protagonisti, più una serie di cover singole con Dawson (James Van Der Beek), Joey (Katie Holmes), Pacey (Joshua Jackson) e una con Jen (Michelle Williams) e Audrey (Busy Philipps). Con loro, troviamo anche Kerr Smith e Meredith Monroe, che interpretavano i fratelli Jack e Andie McPhee e Mary Beth Peil, la nonna di Jen.
La reunion è stata ripresa dalle telecamere di PeopleTV che ha pubblicato un video in cui i protagonisti di Dawson’s Creek ricordano i momenti più belli sul set.
20 years after #DawsonsCreek stole the heart of every teen, @KatieHolmes212, @vanderjames and the rest of the cast reunite to talk about the show’s legacy. Watch more #CreekWeek here: https://t.co/htoRydQLRh pic.twitter.com/JB1hrfVmZ0
— PeopleTV (@peopletv) 28 marzo 2018
“Penso che nel corso degli anni ci siamo visti tutti, ma non tutti insieme” dice Katie Holmes “E mai abbastanza a lungo.” Aggiunge il creatore Kevin Williamson: “Ritrovo James, Josh, Katie, Michelle, e ho solo un grande sorriso sulla mia faccia. È solo un momento molto, molto speciale nella mia vita“.
Van Der Beek ricorda un aneddoto avvenuto mentre girava la quarta stagione, quando si perse cercando di mostrare ai suoi genitori la casa dei Leery a Wilmington (che nella serie era l’immaginaria Capeside). Quella piccola città ha unito molto il cast “E’ stato come crescere insieme” ricorda Monroe.
di Redazione Zoom Magazine (photo credits Instagram)