Grande successo per la serata di gala conclusiva della seconda edizione di Discover Destination Wedding Maratea, manifestazione dedicata al mondo del wedding e degli eventi ideata dalla sinergia di due imprenditrici lucane Mariangela De Biase e Sabrina Cannas: anche quest’anno l’iniziativa ha aperto con tre giorni di formazione destinata ai giovani wedding planner ed event creator che hanno avuto modo di incontrare le eccellenze del mondo del wedding condividendo esperienza e grande passione.
A fare da speciale ‘trait d’union’ tra Maratea e Matera – capitale cultura europea 2019 – una visita guidata organizzata Elle viaggi all’interno della cittadina patrimonio dell’Unesco e un brunch con affaccio sui Sassi nella cornice di Palazzo Viceconte.
Tra gli ospiti della formazione che si è svolta all’Hotel Pianeta Maratea di Sabrina Cannas tanti esperti del settore, come Angelo Garini, Diana Da Ros, Stefania Arrigoni e Giovanna Ceccherini che hanno acceso i riflettori sul territorio della splendida Maratea che si è decisamente imposta per bellezza del territorio e la grande ospitalità.
3859 fiori portati da Royal Van Zanten direttamente dall’Olanda ed allestiti da Marco Introinicon il coordinamento dell’agenzia Ottoquattroeventi hanno fatto da scenario nella sala eventi dell’Hotel Spa Villa del Mare per una serata conclusiva ricca di sorprese e piena di eccellenze premiate per il loro contributo nel settore sempre più in espansione del wedding. A fare gli onori di casa insieme alla wedding ed event planner Mariangela De Biase, il proprietario della struttura Hotel spa Villa del mare Vincenzo Guzzardi e la madrina della seconda edizione Lucianna De Falco che hanno accolto i 200 selezionatissimi ospiti – tra cui l’attore Pino Quartullo e la dj Emanuela Familiari – che hanno preso parte alla serata esclusiva.
La serata è stata condotta dall’attrice e conduttrice Claudia Conte che con grande professionalità ha alternato le premiazioni dei DDWM AWARDS a momenti di spettacolo: tra i primi ad esibirsi le coppie di danzatori amatori Ombretta Dalmazi e Alberto Ficulle, e Antonella Pagnotta e Roberto Brizzi coreografati dal maestro Federico Filippone con walzer viennese e tango; si sono alternati poi il maestro soprano Filomena Fittipaldi, la band di Lillo Strillo e un momento magico delle farfalle luminose di Eppines.
Ad aprire il momento moda la presentazione della collezione primavera/estate 2020 di abiti da cerimonia di Paolo Iovino, a seguire la presentazione di abiti della boutique Giò di Praia a mare, i gioielli della scultrice orafa Marina Corazziari, e la presentazione di abiti da sposa di Emilio Sasso con modelle acconciate da Giulia Terranova e Loredana Togni e truccate da Angela Scamarcio.
Tanti i riconoscimenti assegnati ad eccellenze che si distinguono nel campo del wedding e di eventi Margherita Mulas, Giulia Terranova, Bahia Porto Cesareo, Marco Introini, Davide Merli, Massimo Basile, Carmelo Spina, Estella Lanti, Carmelina Von Arx, Serena Pagano e Jolanda Petricca. Premiati anche i media partner della manifestazione Stefano Diotallevi per ZanKyou, Bruno Bellini per Lifestyle Blog, Emanuele Zambon per Talky Life, Matteo Tosi per WeddingFashionblog.com.
Il menu dinner, studiato per l’occasione dallo chef Mario Cavallaro e dallo chef pasticcere Giacomo Gramegna, si è concluso con un tripudio di bollicine della Cantina Montesole a bordo piscina.