E’ stato svelato uno degli ultimi tasselli mancanti del programma della 75. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (29 agosto – 8 settembre 2018) diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.
“Driven“, diretto da Nick Hamm (Il viaggio – The Journey, Killing Bono), sarà il film di chiusura, fuori concorso, proiettato in prima mondiale sabato 8 settembre, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia. Al termine seguirà la cerimonia di premiazione.
“Venezia è un festival entusiasmante con un pubblico incredibile. Sono insieme onorato e felice di essere nuovamente invitato a partecipare a questa pazza e incredibile avventura” ha dichiarato il regista Nick Hamm.
Tratto da una sceneggiatura originale di Colin Bateman (Il viaggio – The Journey) ispirata a fatti veri, Driven è uno sguardo perfidamente comico su un’amicizia finita male. Ambientato nell’opulenta California dei primi anni ’80, il film segue la fulminea ascesa di John DeLorean, e della sua iconica DeLorean Motor Company, attraverso la sua amicizia con il simpatico ex detenuto, diventato informatore dell’FBI, Jim Hoffman.
Nel cast di Driven Lee Pace (I guardiani della galassia, Lo Hobbit) nel ruolo dell’ingegnere motorista e designer John DeLorean, Jason Sudeikis (Downsizing) interpreta Jim Hoffman, l’amico di DeLorean, ex detenuto diventato informatore dell’FBI, Judy Greer (Ant-Man) è Ellen, la tenace moglie di Hoffman, e Corey Stoll (House of Cards, Midnight in Paris), veste i panni dell’ambizioso agente FBI Benedict Tissa.