Variety ha rivelato in esclusiva che Fatih Akin adatterà per il grande schermo “L’incendiaria” (Firestarter) di Stephen King, un classico tra i classici dei romanzi di fantascienza.
Il progetto sarà prodotto da Universal Pictures e Blumhouse Production, a cui dobbiamo l’uscita degli eccellenti “Scappa – Get Out” e “Split”, e più recentemente di “Upgrade”. Il regista ritorna dietro la macchina da presa dopo “Oltre la notte” con Diane Kruger, che ha ricevuto il Golden Globe per il miglior film straniero e l’Orso d’oro al Festival di Berlino. La sceneggiatura, che sarà adattata da Scott Teems (Narcos, Rectify), segue la storia di una giovane ragazza che sviluppa poteri pirotecnici e che viene rapita da un’organizzazione governativa segreta che vuole sfruttare il suo dono come arma.
Non è la prima volta che il romanzo “L’incendiaria” di Stephen King è stato adattato al cinema. Nel 1984 Mark L. Lester ha diretto “Fenomeni paranormali incontrollabili” ed è stata Drew Barrymore (E.T. l’extra-terrestre, Charlie’s Angels, Santa Clarita Diet), la ragazza ribelle del cinema, ad interpretare il ruolo principale.
Stephen King è molto popolare tra i suoi lettori e spettatori e un numero significativo dei suoi libri è stato adattato per il grande schermo. L’ultimo, “It“, ha avuto un enorme successo e presto avrà un sequel con Jessica Chastain e James McAvoy.
di Redazione Zoom Magazine (photo credits Instagram)