Tutto pronto per la quarta edizione del Festival del Cinema di Castel Volturno, che prenderà il via il 18 febbraio in streaming a partire dalle ore 18 sui canali social della manifestazione (Facebook – YouTube – Sito web) con il format DirettaMente Cinema.
Un’edizione rinnovata e ricca di appuntamenti quella del Festival del Cinema di Castel Volturno, che ha come fulcro principale la rassegna di film in concorso e fuori concorso e la selezione e premiazione dei cortometraggi e lungometraggi che partecipano al Bando Internazionale indetto dal Festival.
Diretta da Daniela Cenciotti e organizzata insieme a Paola Esposito e Emanuela De Marco, la quarta edizione prenderà il via con una serie di appuntamenti a partire dal 18 febbraio in streaming dove si avrà modo di incontrare personalità, maestranze e esperti di cinema per discutere attorno all’universo dell’audiovisivo con focus incentrati e accendendo i riflettori su ospiti in collegamento.
“Abbiamo salutato da poco la scorsa edizione e già siamo pronte per la prossima. Tante idee, tanti progetti e il primo è riprendere gli incontri con i protagonisti del cinema. Una volta al mese per parlare di noi, dei film che si stanno girando in Campania e di festival in giro per il mondo” commenta il direttore del Festival Daniela Cenciotti, che nel corso del primo appuntamento intervisterà Fabio Massa, Jesus Martinez Tormo e Enrico Esposito, Davide Campagna, Emanuele Pisano e Antonio Milo.
Il Festival – prodotto dalla Titania Teatro con il contributo della Regione Campania e promosso da Scabec, con il patrocinio del Miur e di Asi Caserta – pensa già al futuro, annunciando la data di svolgimento in presenza della manifestazione in programma dal 25 al 30 ottobre 2021.