Il mondo del web può regalare opportunità inaspettate. Così è stato per Mariagrazia Catalano, nome che ai più non dirà molto, perché è conosciuta su YouTube come Follettina Creations: portando in scena il suo carattere semplice, ancor prima del suo aspetto esteriore, è diventata un’icona che in pochissimo tempo ha raggiunto i 200 mila iscritti.
La youtuber di Palermo (trasferitasi a Tolmezzo) – appartenente alla scuderia dei talenti digitali del network romano Greater Fool Media – ha raggiunto un successo insperato, figlio di un atteggiamento umile, fin dal primo video del 2015, al grido di “nessuno è perfetto”.
Certo, il prezzo da pagare per il boom di clic è stato la crescita di un forte hating da parte di molti utenti, sempre pronti a puntare il dito sul suo aspetto fisico e sulle sue passioni per le bambole reborn. Nonostante tutto, però, la webstar ha continuato sulla sua strada, fatta di splendide creazioni in fimo e di vlog occasionali, dove spicca Maria Sofia, la sua bambola in silicone molle che ha fatto letteralmente impazzire gli utenti più giovani!
Inizialmente Follettina ha aperto il suo canale per pubblicizzare le sue creazioni fatte a mano, poi con il passare del tempo si è dedicata anche ad altre tipologie di contenuti come challenge, mukbang, assaggi, unboxing…
Inoltre, emergono dal suo canale, le collaborazioni con gli altri youtubers, la sua passione culinaria, i ricordi di famiglia e la sua “Tolmezzo”. Nel video più visto del suo canale, che finora ha ottenuto più di 2.1 milioni di views, Follettina legge (rispondendo anche a tono, se necessario) tutte le mail che le sono arrivate dai suoi haters, che la attaccano soprattutto dal punto di vista fisico ed estetico.
Non si può, dunque, negare la versatilità della donna palermitana, che, per uno strano caso del destino, si è ritrovata in tendenza su Youtube con un suo vecchio video, togliendosi di fatto la soddisfazione dell’essere nati umili, semplici e… amanti delle bambole!
Visto il successo del suo canale, la YouTuber ad oggi è contattata da molti brand per realizzare contenuti unboxing e collaborazioni.
(photo credit Facebook)