Dopo il significativo successo di pubblico e di critica delle prime due edizioni, venerdì primo giugno torna in seconda serata, per dieci puntate, su Rete 4 “Grand Tour d’Italia – Sulle orme dell’eccellenza”.
Il live&media experience del settimanale Panorama, diretto da Mario Maellaro e scritto da Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli, continuerà a raccontare l’Italia e il suo patrimonio artistico e culturale, attraverso le eccellenze del mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura, della scienza, dell’arte, dell’enogastronomia.
Le prime tre puntate saranno dedicate alle città di Firenze (primo giugno), Bergamo (8 giugno) e Reggio Emilia (15 giugno) mentre le restanti puntate saranno trasmesse a settembre, subito dopo la pausa estiva.
Alla conduzione del programma, la new-entry Lucilla Agosti, affiancata dal confermatissimo Cataldo Calabretta e dal nuovo direttore di Panorama Raffaele Leone. Artisti, musicisti, attori, scrittori, imprenditori, chef e personaggi di spicco dell’attualità racconteranno la realtà delle loro città attraverso interviste esclusive.
Tra i protagonisti della tappa fiorentina: gli attori Elena Sofia Ricci e Paolo Ruffini, la band musicale PFM, lo scrittore Paolo Crepet e molti altri.
Il format “Grand tour d’Italia – Sulle orme dell’eccellenza”, nato da un’idea di Giorgio Mulè, Paola Picilli e Gian Maria Miliacca, è prodotto da Panorama e Fluendo Production ed è realizzato da AfProject srl in collaborazione con Videonews.
di Redazione Zoom Magazine