Da Fellini a Visconti passando per Wenders e Altman: dal 3 luglio, ogni mercoledì in seconda serata su Canale 5, ci terranno compagnia i grandi classici del cinema italiano e internazionale di qualità e senza tempo.
Il ciclo cinematografico “Grandi classici del cinema” è dedicato agli indimenticabili registi che con i loro capolavori hanno scritto la storia della ‘settima arte’, entrando nel cuore di milioni di spettatori.
Federico Fellini aprirà la rassegna di Canale 5 con i titoli più significativi della sua immensa filmografia: “La dolce vita”, “I vitelloni”, “Giulietta degli spiriti” e “Otto e mezzo”.
Gli appuntamenti con i grandi classici proseguiranno con alcune delle indimenticabili pellicole di Steno (“Amore all’italiana”, “Animali metropolitani” e “Il trapianto”), di Luchino Visconti (“L’ innocente” e “Boccaccio 70”) e di Alberto Sordi (“Il comune senso del pudore”, “In viaggio con papà”, “Polvere di Stelle”).
Inoltre, spazio al cinema internazionale con i registi Wim Wenders (“The million dollar hotel” e “Al di là delle nuvole”), Ingmar Bergman (“L’uovo del serpente”), Costa-Gavras (“Music box prova d’accusa”, “L’affare della sezione speciale” e “Verso l’eden”), Robert Altman (“The company”, “Gosford park” e “Radio America”) e Juan José Bigas Luna (“Bambola” e “L’immagine del desiderio”).