Dopo il grande successo di Lost On You – diventato disco di platino in Italia, Francia, Svizzera, Russia, Polonia, Grecia e molti altri paesi – il prossimo 7 dicembre esce Heart To Mouth, il nuovo album di LP per X Energy/Believe/Sony.
Heart To Mouth (lavorato con il collaboratore e produttore di Lost On You Mike Del Rio, Eminem, X Ambasciatori, Skylar Gray e l’autrice Nathaniel Campany) raccoglie brani con un’attitudine schiettamente rock. L’album è stato anticipato dal nuovo singolo Recovery, un pezzo sinuoso e profondo, toccante e intenso.
Un felice cortocircuito di melodie e di ritmi accompagnati da un canto che tende la malinconia verso un punto di non ritorno (Dreamcatcher) o la frenesia verso timbri rocciosi e parecchio riconoscibili (When I Move Over You). Che infatti rimanga sugli sfumati (One Night In The Sun) o che acceleri sui ritmi (Girls Go Wild), LP è essenzialmente una voce, che risuona di traccia in traccia, che si muove ineluttabile (The Power) e ruggente (Special, una chiusa di partita parecchio rock’n’roll), concedendosi anche un pugno di gemme dichiaratamente pop (Shaken) e retroattive (House On Fire). Non c’è un solo genere per queste continue e riuscite divagazioni fra folk del nuovo Millennio (Hey Nice To Kow Ya) e pulsazioni corali (Die For Your Love) e solitarie (Dreamer), dove, più che struggersi, si affrontano con energia amore, sogno, abbandono. Heart To Mouth, nelle sue componenti, aggiunge alle hit del passato una terza dimensione, dove fragilità e forza convivono, si raccontano, e si aprono a un nuovo viaggio che si preannuncia una volta ancora, memorabile, col cuore e con le parole.
In occasione dell’uscita del nuovo album sabato 8 dicembre, alle ore 22, LP sarà in concerto su “Radio2 Live“, in una serata evento condotta da Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini, aperta ad un numero limitato di persone e in diretta su Rai Radio2.
L’artista sarà in Italia per i firmacopie sabato 8 dicembre a Roma presso Discoteca Laziale e domenica 9 dicembre a Milano presso Mondadori Megastore (Duomo).
Guarda il video di LP “Recovery”: