E’ un ritorno molto atteso quello di Osvaldo Supino, che pubblica oggi dopo due anni dall’ultimo album, il nuovo singolo How do we know. Il brano è un ipnotico pezzo pop dance in pieno stile dell’artista ma con nuove sfumature che dimostra tutta la crescita autoriale e interpretativa di Osvaldo, sempre unico nel nostro Paese a proporre un pop con influenze musicali internazionali di questo tipo.
Di “How do we know” Osvaldo racconta “In un momento in cui è sempre più diffuso il timore di esprimersi ed esporsi ci sono momenti in particolare in cui è necessario prendere una posizione e dire ciò che si pensa. Ciò che canto è si la descrizione di un istante in particolare ma è sopratutto un invito a mostrare e a comunicare i nostri sentimenti e quello che siamo senza paura di un giudizio”.
Il brano scritto e prodotto insieme a Alexander Illberg, rappresenta di sicuro una delle produzioni più affascinanti nella discografia di Osvaldo e anticipa il nuovo album, quarto inediti dell’artista. “Per chi canta la propria vita, un ritorno non è solo una data scritta su un calendario, ma è il giorno che hai scelto per far conoscere tutto ciò che hai vissuto, sognato e sentito.” ha scritto Osvaldo in una lettera aperta ai suoi fans “Vi dirò tutto delle canzoni che compongono questo nuovo album. Le ho scelte come faccio sempre, con il cuore che batte forte, con i piedi che tengono il ritmo e con la pelle d’oca. Pensandovi ogni volta, ve lo giuro. Pensavo ai vostri occhi chiusi, li, nella vostra stanza, con le cuffie alle orecchie ad ascoltarle per la prima volta. Ho imparato ad accettare nuove cose di me e voglio raccontarvele.”
Si preannuncia uno dei lavori più personali e autobiografici per Osvaldo che ha dichiarato “in realtà ero partito con tutt’altra direzione ma poi le tracce che ho scelto per questo disco sono proprio quelle che mi raccontano di più”.
Ascolta “How Do We Know” di Osvaldo Supino: