Zoom Magazine
Hype Zulu
MUSICA NUOVE USCITE

“Come no”: da oggi il nuovo singolo di Hype Zulu in radio e digitale

Arriva in radio da oggi, venerdì 22 maggio, e sarà disponibile sulle piattaforme e negli store digitali dalla mezzanotte del 23, “Come no” il nuovo singolo di Hype Zulu (Maqueta Records/Artist First).

“Come no” parla della mancanza di fiducia che può inizialmente esserci quando conosci una ragazza o un ragazzo, quando inizi una relazione che ancor prima di iniziare ti dà da pensare e a volte può farti soffrire, ma affronta il tema con leggerezza, nell’immaginario collettivo dell’estate, quindi del divertimento, della spensieratezza, immaginandosi a ballare come si faceva negli anni ’80 nelle balere.

Un brano estivo, non solo per l’atmosfera, ma perché questo nuovo “Pop” che sta unendo la Trap all’Indie, a cui l’artista ha voluto aggiungere anche un pizzico di stile anni ’80, ponendo così la sua cifra stilistica.

Come No è il mio terzo singolo – dichiara Hype Zulu – e con questo brano mi affaccio ad un nuovo stile che sto cercando di sperimentare su me stesso. Siamo apparentemente nel mondo Trap, ma ben lontani da quegli usi e costumi e con delle vaghe influenze indie, ma solo dal punto di vista narrativo. C’è stato un lavoro di contaminazione molto particolare anche nei suoni e nelle riverberazioni. Ho voluto una linea melodica ben definita, con delle back vox e dei cori, fatti insieme ad Elizabeth Anav, che potessero valorizzare e colorare la mia parte vocale. Sono stato ispirato da una bozza di produzione di ThaiBeats trovata online e con la collaborazione del mio produttore artistico Fernando Alba e del fonico Francesco Trecapelli, abbiamo fatto una selezione degli strumenti tratti dal beat, risuonato e riarrangiato alcune parti. È stato un lavoro lungo, ma ne è valsa la pena”.

(photo credit Beatrice Chima)

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.