Non è certo una novità l’ottimo risultato conquistato, figlio di una serie positiva che non accenna ad arrestarsi, ma merita sicuramente di essere segnalato ed evidenziato.
Nella puntata andata in onda ieri, sabato 25 gennaio, Il Caffè di RaiUno ha registrato uno share davvero da record: 13,6% per la trasmissione culturale della rete ammiraglia Rai condotta da Lisa Marzoli. Un dato davvero straordinario che premia il lavoro e la grande competenza della bionda giornalista proveniente dal Tg2. Il suo approdo alla guida dello storico format di Rai1 ha determinato una costante escalation degli ascolti e del gradimento del pubblico.
Partita a settembre con un share non a doppia cifra, la trasmissione è cresciuta settimana dopo settimana sino al record di ieri. La Marzoli, che è anche autrice del programma, ha saputo rendere sempre più interessante e accattivante agli occhi dei telespettatori più mattinieri di Rai1 le tematiche legate al mondo editoriale, culturale e sociologico italiano. Una formula perfetta che, ascolti alla mano, si sta rivelando vincente, oltre che convincente.
Un programma che incarna appieno la funzione di Tv utile e di servizio pubblico che dovrebbe rappresentare l’azienda di viale Mazzini.
Un peccato che sia relegato ad un solo appuntamento settimanale.