Zoom Magazine
CINEMA NEWS e ANTEPRIME PRIMO PIANO

Il futuro di cinema e serie tv è sempre più legato al gaming

Una semplice risposta su Twitter, una sola parola, tre lettere, per una conseguenza che sembra una bomba nel grande universo dell’intrattenimento. Succede questo se a twittare è James Gunn, CEO dei DC Studios e pezzo da novanta nel mondo del cinema, pronto a tracciare la linea futura del mondo del gioco e insieme del piccolo e grande schermo.

Un utente, infatti, chiedeva se il DC Cinematic Univers si sarebbe collegato ai videogiochi della stessa casa di produzione, firmati dalla WB Games. “Yes”, questa è stata la risposta di James Gunn, che conferma come film, serie televisive, cartoni animati e altri progetti d’animazione saranno in futuro collegati.

Lo dimostrano per esempio gli ultimi titoli usciti, come “Gotham Knights”, con protagonisti del calibro di Tim Drake, Barbara Gordon, Dick Grayson e Jason Todd, mentre per il prossimo anno c’è grande attesa per il rilascio di “Suicide Squad: Kill the Justice League”, che vedrà invece la realizzazione della Rocksteady, e di “Wonder Woman”, prodotto e sviluppato dalla Monolith Productions.

Una storia d’amore, quella tra film e gioco, tra serie tv e fumetti, che continua e non ha intenzione di fermarsi. E che supera le barriere e i confini arrivando anche a colonizzare il gambling. Nel settore del gioco d’azzardo pubblico e legale sono tantissimi i marchi che si ispirano ai grandi successi dell’intrattenimento per coniare nuove slot machine.

Uno tra questi è Snaitech, software house che in Italia gestisce anche la piattaforma online di Snai, che utilizza proprio tutti questi elementi nel processo di lancio sul mercato. Non è raro quindi trovare casinò che offrono giochi ispirati a Star Wars, a Harry Potter, a Il Signore degli Anelli, a Tomb Raider oppure a serie tv come Romanzo Criminale, produzione tutta italiana, oppure a Peaky Blinders e al recente successo di Squid Game.

Continuare a investire su questo binomio è insomma la strada maestra, dal momento che un successo che è solo settoriale, riservato al mondo delle serie tv, riesce a continuare a stupire passando da un media all’altro. In questo modo si allargano le fasce di pubblico, i target di riferimento, per il benessere di tutta la filiera dell’intrattenimento.

Adesso bisogna solo aspettare per vedere all’opera quell’”Universo Cinematografico” che ha in mente James Gunn. Per gli esperti ci vorrà qualche anno per vederlo al cento per cento. Ma gli appassionati saranno di certo pronti ad aspettare.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.